potremmo trovarci tutti per un meeting di frustate sulla schiena![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Prosecco DOC
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh dai un bell'affondo da Ovest... un principio di Orso in alto...
Cosa ne dite se tutto questo va a finire così?
Bel flusso zonale occidentale, Hp Azzorre spanciata alla grande, Orso ricacciato alla sua terra d'origine...![]()
![]()
![]()
...fortuna che sto vagheggiando su mappe a 7/10 gg![]()
Un fronte di questo genere può essere molto più fruttoso di 100 affondi artico-marittimi mesis insieme....Originariamente Scritto da Adri
Almeno qui al Nord..
Dove poi tu veda lo spanciamento dell'hp azzorriano, io non lo so proprio...![]()
(parlo di GFS12 e del periodo cui fai riferimento)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ti aspettavo con le tue osservazioni alle mie divagazioniOriginariamente Scritto da Gravin
forse io per spanciamento intenderò un'altra cosa, non è quello? Se no chiedo venia
![]()
Con correnti in quota da nordovest comunque non vedo come possa fare qualcosa al nord... se ti riferisci a quella mappa non mi pare granchè.. è ottima solo per portare via il freddo di questo memorabile inizio d'inverno![]()
Quelle a me più che correnti da nord ovest mi pargono più da ovest, ed anche belle sparate, sicuramente per le alpi della gran neve, purtroppo mi sembra con le T che propongono solo sopra le quote medie, ma direi che al posto di questo piattume attuale, andrebbe benissimo, almeno a tutti gli alpini, noi altri staremmo decisamente peggio, ma tanto tutti daccordo non ci metteremo mai
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
Adri, nw???????????????????????????????????????????'
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Beh, con quelle correnti sparate da W, e quindi nevicate sui 1500, nn sarebbe il massimo nel bel mezzo della stagione invernale del triveneto.
Oviamente suppongo una quota neve così alta, nn vi è la certezza di niente visto la data.Diciamo che se dovesse accadere domani, la quota neve di 1500 sarebbe veritiera o quanto meno 1200mslm.Meglio che nn venga niente e che rimanga il freddo, parlo x il triveneto.
Si sa che al N/W la storia è un'altra, ma li molte localitÃ* sciistiche sono dai 1500mslm in su, nel N/E son + in basso.
Nell'attesa qualcosa di utile. L'anticiclone lassù in alto c'è di nuovo, giÃ* nel breve, dopo essere scomparso nel run 6z. Certo che da ovest "spingono" di brutto, "sembra" non esserci respiro. Casomai ce ne fosse un po'...
Probabilmente il tutto non è così semplicistico.Ma meglio così che come stamattina secondo me.
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri