Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
non ha detto proprio cosi!

Se vogliamo scoprire l'acqua calda che Gennaio è piu freddo di Dicembre...allora non serve Lui per dirlo, è l'abc della climatologia.

e poi...se è un mese prevalentemente atlantico (vero) questo vale mica solo per la Puglia! ma anche per la sua regione, per tutto il centro e forse anche gran parte del nord!

o vogliamo credere che con l'atlantico nevica a 200m su Lazio, Molise, Abruzzo, Marche ecc...?

inoltre lui ha detto che a Dicembre gli episodi di freddo che portano neve in Puglia ( tralasciando che ha citato configurazioni che di neve ne portano ben poca, a maggior ragione neve seria ) avvengono, quei rari casi, dopo il 20 dicembre; e qui io gli ho dimostrato che è falso in quanto la stragrande maggioranza degli episodi di freddo e neve vera avvenuti in Puglia nel mese di Dicembre, sono avvenuti proprio nell'intorno della fase centrale (dall' 8 al 22) salvo eccezioni, e non sono pochi i casi...quindi tutt'altro che rarità

che poi numericamente i casi siano di più a Gennaio e Febbraio che a Dicembre, è vero, ma la rarità è ben altra.

infine, ha preteso di dirci che non nevicherà in Puglia nel periodo fra il 15 e 20 dicembre, perchè la statistica dice ( ma ho dimostrato che è falso) che in questo periodo da noi non nevica mai salvo rarità

come si fa a quotarlo?

Scusa se sono puntiglioso, am nello specifico post che ho quotato non c'è tutta sta pappardella che mi dici. Se così fosse stato l'avrei quotato in parte.
Non amo le fazioni nei forum, quindi evitiamo la polemica.