Sui modelli sono d'accordo ma nella realtà da un paio d'anni i momenti di gloria li avete solo voi. Per carità non è che ve ne faccia una colpa, sarebbe da perfetto idiota e che alla fine un pò brucia. Eccome se da me nevicasse in continuazione e voi sotto fhoen. Vabbè, fortuna che siamo ad inizio dicembre speriamo che verrà anche il nostro di turno. Buon weekend![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
http://forum.meteonetwork.it/attachm...rtavn16817.png
-14 a FI e +1 a Rimini!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ottimo run.
Per le mie zone si vedono,solo pour parler, 2 distinti episodi nevosi:
- Lunedì: inizierebbe in pioviggine e fino alla sera(diciamo fino alle 19-20 circa) sarebbe solo acqua,con al più pioggia debole. Serata e nottata invece lo ZT scenderebbe al di sotto dei 500 metri,con prp discrete e sarebbe quindi solo neve fino a martedì mattina.
-Venerdì: rodanata continentale di spessore come non se ne vedono da anni. Bufere di neve per tutta la nottata e la mattinata di Venerdì,dopodiche entrerebbe l'aria gelida continentale.
Venerdì,Sabato e Domenica 20 se confermate sarebbero poi giornate gelide,specialmente al Nord,dove si unirebbe l'irruzione gelida con la neve presente al suolo su quasi tutta la PP.
Run da sogno.
Speriamo confermino,comunque è ancora presto per stabilire la traiettoria della colata del 18.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
pero non riesco a capire come il minimo che si formera a ovest del portogallo attira il freddo che è molto distante mentre la depressione africana che si formeràe com se non contasse nulla.....
Segnalibri