Beh ragazzi a questo punto quando ce vo' ce vo'....![]()
Allora neve a fine Novembre e temperature da brividi,Dicembre freddo sottomedia con oltre 20cm di neve e minime fino a -8,-9C....ora ALTA PRESSIONE con aria gelida dai balcani e temperatura gia' scesa a 1C con raffiche gelide a 50Km/h e Ur del 42% per un dp vicino ai -10!!!Insomma parlo per me finora il miglior inverno degli ultimi 20anni!
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
In effetti per il Friuli questo inverno è cominciato nel migliore dei modi per quanto riguarda il freddo e la neve (2 metri a Sella Nevea) ma non solo.
Guardando il mio orticello non mi posso assolutamente lamentare nemmeno io.![]()
oh lÃ*, tt si disperano per 15g di alta pressione, ma alle spalle abbiamo giù un bel cumulo di bei eventi, più o meno fortunati
e mancano 2 mesi...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Beh, .... qui a casa mia è inverno pieno ormai dal 20 novembre circa, non ci sono dubbi.![]()
Temperatura attuale -1, neve al suolo da 2 settimane, una marea di gelate molte anche cospique, per ora tutto OK.![]()
![]()
beato te, furlÃ*n!![]()
Al confine tra Emilia e Romagna ho assistito a 4 occasioni perse per 1°C ma va bene così. C'è ancora fine gennaio e tutto febbraio per rimediare e statisticamente per la mia zona è il periodo migliore.
per ora anche nel vicentino inverno ottimo, con circa 1.5-2m di accumulo totale oltre i 1500m, e ben 28cm in cittÃ*!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ci sono differenze anche a pochi km di distanza, infatti fino adesso nel pordenonese abbiamo avuto un buon inverno, non ottimo come a Udine, ma più che dignitoso. Un fine Novembre con una spruzzata di neve e temperature basse, Un Dicembre freddo SENZA neve
.
Dicembre 2005:
Temp. min -5.5 max 12.9
Temp. media 2.9
Precip. 96.9mm
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
Qui è un ottimo inverno solo per le temperature.
Abbiamo tuttavia giÃ* assistito ad un paio di eventi nevosi (che non è da poco) ma resta un pò di amaro in bocca per essere stati saltati da alcune configurazioni bariche molto interessanti.
Che dire, c'è stato e ci sarÃ* di peggio, per me l'importante è vedere almeno una volta 10cm di neve nella mia cittÃ* e soprattutto vedere tanta tanta neve in appennino.
Ciao ciao
Qui invece 2cm di neve e nemmeno freddissimo rispetto alle decine e decine di gelate dell'anno passato..per ora inverno da 4![]()
Segnalibri