gran bel post![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Carte molto belle che però non mi esaltano al 100%....Ben inteso,qui probabilmente nevicherà,una configurazione del genere è uno spettacolo,però....Alla fine noi del N/O toscano giocheremo di sponda
Non amo troppo i minimi sul ligure,preferisco di gran lunga un minimo a nord delle alpi(classico EUL/ATH) con asse depressionario più meridiano....se potessi modificarla la farei così(Lorenzo credo possa capirmi)
![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Buongustaio
Ti capisco, perché nel Pistoiese siete un po' penalizzati, specie dalle correnti in quota troppo da W![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ciao Lorenzo,
non ci conosciamo, sono Stefano e sono molto inesperto ma sto cercando di capirci il più possibile.
Fino a oggi pomeriggio ero ottimista in nevicate intorno ai 400 metri sul Lazio nella mattina di sabato...
L'ultimo aggiornamento gfs mi ha fatto diventare pure troppo pessimista...le termiche entrano sempre meno bene del previsto ad ogni run sulla nostra "sfortunata" regione esposta al libeccio caldo anche con una rodanata...evidentemente.
Che mi puoi dire?
Che speranze ho di vedere bianco - non certo su roma - ma sui 400 metri... a nord-est-sudest di roma - sabato mattina
E una domanda un po' particolare: fino a stasera ancora alcuni siti (anche l'AM) danno neve a quote improbabilmente basse come tivoli e frosinone a inizio precipitazioni, verso le 21-22 di domani venerd' sera. Qual è il motivo, visto le termiche alte (0 o -1) a 850hp a quell'ora? Forse un effetto "stau" da libeccio freddo contro i contrafforti appenninici? Mi sa che me lo sto inventando io...
Grazie se vorrai rispondermi!
Ciao,
Stefano da Roma
il Levante Ligure come lo vedete??![]()
per ligure
il levante ligure lo vedo benino, mentre a ponente purtroppo vedremo ben poco, comunque sembra essere un passaggio rapido per tutti
lunedì specie di notte e nella mattinata di martedì sembra spettacolare spazzato tutto via dall'acqua già dal pomeriggio di martedì
Segnalibri