Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Carte di rara bellezza

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Carte di rara bellezza

Citazione Originariamente Scritto da Tom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, allora dite che Per fine Dicembre inizio gennaio l'italia vedrà qualche Bella sorpresa ma bella? anche per il nord?
    A Natale sciogliamo la prognosi.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Vero Fabio, carte particolarissime...la curiosità è vedere che succederà..e vedere s enfaremo parte di qualche evento!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi, solo ieri, sconfortato com'ero, avevo aperto un td sostenendo quant'erano orridi gli spaghi usciti nella mattinata e ora, a distanza di 24 ore mi trovo qua a sentire a parlare di record di freddo battuti in Friuli e in Toscana e a vedere carte interessantissime, che potrebbero portarci a più riprese periodi di freddo e neve un pò per tutto lo stivale....
    Con quegli hp sul polo, con un vp inesistente e con il vortice siberiano a due passi dall'Europa attendersi altri periodi di freddo intenso e di storiche nevicate diventa lecito, anzi direi quasi necessario, anche se nelle mie Marche questa ondata ha partorito poco o nulla, ma ci sarà tempo per rifarsi!!!!!
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, solo ieri, sconfortato com'ero, avevo aperto un td sostenendo quant'erano orridi gli spaghi usciti nella mattinata e ora, a distanza di 24 ore mi trovo qua a sentire a parlare di record di freddo battuti in Friuli e in Toscana e a vedere carte interessantissime, che potrebbero portarci a più riprese periodi di freddo e neve un pò per tutto lo stivale....
    Con quegli hp sul polo, con un vp inesistente e con il vortice siberiano a due passi dall'Europa attendersi altri periodi di freddo intenso e di storiche nevicate diventa lecito, anzi direi quasi necessario, anche se nelle mie Marche questa ondata ha partorito poco o nulla, ma ci sarà tempo per rifarsi!!!!!
    Idem con patate nel sud Marche ed Abruzzo. Correnti da NW a causa del minimo alto (per noi) ed Appennino che fa ombra pluvio. Un peccato perchè la freddata è stata consistente. Soli ieri sera ho visto svolazzare nell'aria dei piccoli e radi fiocchetti per il passaggio di qualche nuvolozza nel mezzo del cielo stellato. Giusto per dire: "l'ho vista!"

Ora ci attendono da ste parti massime sui 18 gradi per il garbino però vedere carte anomale e potenzialmente foriere di gelo mi rinfranca un pò il cuore. Spero solo che si crei, prima o poi, anche una situazione con un minimo al sud affinchè si goda anche qui e più giù.
    La rodanata coi focchi c'è stata, la libecciata sta arrivando, speriamo che quindi arrivi anche la sburianata.

In merito agli spaghi per la mia località effettivamente noto un certo miglioramento nel medio e nel lungo già rispetto a ieri. Non posso mostrarvi quelli passati cmq questi sono gli odierni:

Si nota come lo spago ufficiale sia il più freddofilo. Ciò è incoraggiante però la distanza temporale è quella che è. Ieri sera lo spago nero del 18z era un pò sconfortante. Quello di oggi in effetti riconferma un nuovo forte evento freddo per il post capodanno.
    Ultima modifica di Conte; 20/12/2009 alle 11:08
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto questa mattina a causa dell'"effetto lago" causato dal mare Adriatico, Falconara marittima ha visto la spiaggia imbiancata e non mi stupirei se vedessimo qualcosa anche più giù....
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio...

Roberto

Always looking at the sky....

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Idem con patate nel sud Marche ed Abruzzo. Correnti da NW a causa del minimo alto (per noi) ed Appennino che fa ombra pluvio. Un peccato perchè la freddata è stata consistente. Soli ieri sera ho visto svolazzare nell'aria dei piccoli e radi fiocchetti per il passaggio di qualche nuvolozza nel mezzo del cielo stellato. Giusto per dire: "l'ho vista!"

Ora ci attendono da ste parti massime sui 18 gradi per il garbino però vedere carte anomale e potenzialmente foriere di gelo mi rinfranca un pò il cuore. Spero solo che si crei, prima o poi, anche una situazione con un minimo al sud affinchè si goda anche qui e più giù.
    La rodanata coi focchi c'è stata, la libecciata sta arrivando, speriamo che quindi arrivi anche la sburianata.
    La rodanata c'è stata, ma per pochi fortunati.
    Da metà Toscana in giù non ce ne siamo praticamente accorti.
    Ragion per cui, ben venga la sburianata ma mi si deve ripiazzare una rodanata più seria anche per il Centro-Sud tirrenico!!!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    La rodanata c'è stata, ma per pochi fortunati.
    Da metà Toscana in giù non ce ne siamo praticamente accorti.
    Ragion per cui, ben venga la sburianata ma mi si deve ripiazzare una rodanata più seria anche per il Centro-Sud tirrenico!!!
    Allora facciamo che accada prima del capodanno perchè vorrei vedere una bella imbiancata a casa mia prima della fine delle festività natalizie.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Occhio...

Immagine
    Azzarola, insaziabili sti liguri ed alto-toscani.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Allora facciamo che accada prima del capodanno perchè vorrei vedere una bella imbiancata a casa mia prima della fine delle festività natalizie.
    Aggiudicato, dài!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •