Vero Fabio, carte particolarissime...la curiosità è vedere che succederà..e vedere s enfaremo parte di qualche evento!!![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ragazzi, solo ieri, sconfortato com'ero, avevo aperto un td sostenendo quant'erano orridi gli spaghi usciti nella mattinata e ora, a distanza di 24 ore mi trovo qua a sentire a parlare di record di freddo battuti in Friuli e in Toscana e a vedere carte interessantissime, che potrebbero portarci a più riprese periodi di freddo e neve un pò per tutto lo stivale....
Con quegli hp sul polo, con un vp inesistente e con il vortice siberiano a due passi dall'Europa attendersi altri periodi di freddo intenso e di storiche nevicate diventa lecito, anzi direi quasi necessario, anche se nelle mie Marche questa ondata ha partorito poco o nulla, ma ci sarà tempo per rifarsi!!!!!![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Idem con patate nel sud Marche ed Abruzzo. Correnti da NW a causa del minimo alto (per noi) ed Appennino che fa ombra pluvio. Un peccato perchè la freddata è stata consistente. Soli ieri sera ho visto svolazzare nell'aria dei piccoli e radi fiocchetti per il passaggio di qualche nuvolozza nel mezzo del cielo stellato. Giusto per dire: "l'ho vista!"
Ora ci attendono da ste parti massime sui 18 gradi per il garbino però vedere carte anomale e potenzialmente foriere di gelo mi rinfranca un pò il cuore. Spero solo che si crei, prima o poi, anche una situazione con un minimo al sud affinchè si goda anche qui e più giù.
La rodanata coi focchi c'è stata, la libecciata sta arrivando, speriamo che quindi arrivi anche la sburianata.
In merito agli spaghi per la mia località effettivamente noto un certo miglioramento nel medio e nel lungo già rispetto a ieri. Non posso mostrarvi quelli passati cmq questi sono gli odierni:
Si nota come lo spago ufficiale sia il più freddofilo. Ciò è incoraggiante però la distanza temporale è quella che è. Ieri sera lo spago nero del 18z era un pò sconfortante. Quello di oggi in effetti riconferma un nuovo forte evento freddo per il post capodanno.
Ultima modifica di Conte; 20/12/2009 alle 11:08
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Intanto questa mattina a causa dell'"effetto lago" causato dal mare Adriatico, Falconara marittima ha visto la spiaggia imbiancata e non mi stupirei se vedessimo qualcosa anche più giù....
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Occhio...
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri