Un muro invalicabile ad est ed un HP delle Azzorre in piena forma
in previsione ci sarebbe la formazione di una nuova e potente fascia anticiclonica
brutte prospettive
![]()
quando l'ho vista mi sono cadute le braccia!Originariamente Scritto da ToreMatera
paurosa!
ciao
Gli spaghi ci danni ancora una speranzina.![]()
![]()
Progetto fantasioso…
se quel cut-off fosse sul ligure prospettive ben diverse..ovvio che messa così la depressione verrÃ* colmata e sarebbe un HP devastante
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
tra l'altro a quanto vedo solo lo spago ufficiale vede il cut off così basso sulla penisola iberica, alcuni spaghi vedono una buona saccatura decisamente più orientale...
certo è che dopo questo possibile debole peggioramento si vede un mostro di hp...![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
dividiamoli cosi...Originariamente Scritto da P(a)olo
4spaghi buoni e bene ad est
1un pò meno buono ma vede la'affondo e siamo al limite...
2poco più a nord di noi e quindi la 552nn affonda +di tanto
1in cut off e 2che sembrano seguirlo...
se va dalla nostra magari la rimonta anticiclonica ci sarÃ* cmq ma x lo meno ci regalerebbe una decina di mm senza chiudere il mese a 0!!!
e iniziare un anno nei migliori dei modi
Marocco e Algeria ne vedranno delle belle
![]()
prolunghiamo l'agonia di almeno un'altra settimana
![]()
Ai primi di gennaio scrissi che molto probabilmente non avemmo visto nulla di particolare prima del 20 gennaio. Ora sembra che quella data debba essere purtroppo molto spostata in avanti. E' un peccato vedere tutto gennaio andarsene via così......Ottimo innevamento sui monti, ancora temperature basse e medie pluviometriche oltre la media, quindi sul fronte climatico nulla di preoccupante ma resta l'amarezza di veder sprecato un mese potenzialmente perfetto per le colate gelide continentali, soprattutto ora che l'Orso era uscito dalla tana. Queste sono le uniche (salvo eccezioni rarissime) condizioni per vedere innevata anche la mia costa. Speranze rimandate a febbraio![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri