la fonte dice tutto...
2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)
Francamente non sono un lettore assiduo de "Il giornale" (anzi, mai letto), ma non voglio fare polemiche su questo.
Ma leggendo i commenti dei lettori risulterebbe che il giornalista De Bellis parli prevalentemente di calcio (come scrive un lettore con il nickname "rroobbyy1")
se fosse così, questo fa capire molte cose... conoscenza minima della materia (meteo e connessi) praticamente zero
lasciamo perdere ogni ulteriore commento
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Questo articolo è ben poca cosa in confronto ai centinaia di articoli che sono stati scritti in senso opposto, ogni volta che c'è un'ondata di calore subito a gridare al AGW e non c'è mai nessuno o quasi a scandalizzarsi, ma tutti i pecoroni seguono la vulgata più diffusa, direi il lavaggio del cervello che da anni ci viene costantemente fatto.
![]()
Rispondere a tono a questa mail vorrebbe dire iniziare un flame che si concluderebbe a insulti. Evito.
Ma evita anche tu. Padronissimo di non credere all'AGW e a ciò che dice la stragrande maggioranza degli scienziati. Almeno non dare del pecorone a chi ritiene fondato quell'allarme.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Per carità, ognuno può avere le idee che vuole, ma smontare il GW prendendo come scusa il fatto che da una settimana a questa parte faccia molto freddo e nevichi (più che altro al nord), sottacendo gli innumerevoli periodi costanetemente sopra media fa un po sorridere...Tre l'altro, sempre seguendo il tenore di questo articolo, fra pochi giorni saremo deliziati da una piovuta galattica fino ai 1500 metri in pieno dicembre: che diremo?
E, comunque, chi sostiene il GW non ha mai detto che non farà mai più freddo o non nevicherà più: solo che questi periodi saranno mosche bianche in un oceano di caldo e sopramedia.... Che è poi, in fondo, quello che abbiamo sotto gli occhi da anni, o no?
No, ma vedo che farsi capire è veramente difficile.
Non intendevo affatto dire che quell'articolo avesse ragione, è chiaro che prendere un singolo episodio freddo per dimostrare che il mondo si sta raffreddando è una stupidaggine; così come è una stupidaggine prendere le centinaia di articoli, i poveri orsi che non sanno più dove andare o in pinguini con il ghiaccio che gli si scioglie sotto i piedi (tutte evidenti panzane, tanto che a volte i pinguini vengono posizionati anche al polo nord), dicevo le centinaia di articoli che vengono scritti ogni volta che arriva un evento, anche di poco più caldo della norma (la quale non è evidentemnte costante, ma una media tra episodi più freddi e più caldi), per attribuirne la colpa al riscaldamento causato dall'uomo.
In quanto ad Anguillasnow, per l'ennesima volta non ho affatto detto che non ci sia stato un sensibile e riscontrabile riscaldamento, quello che mi sta sulle p.... è che ogni volta venga addebitato totalmente all'azione antropica dell'uomo (AGW), il tutto senza praticamente lo straccio di una prova provata. Basterebbe non uno sternuto, ma un battito di ciglia del sole, per alterare completamente il clima della terra; pensate che solo con i suoi scarti si pensa sfruttando venti ed insolazione di produrre energia al posto di quella fossile o nucleare.
Infine, pecoroni, riferito a tutti quelli che seguono le direttive mediatiche, senza provare a ragionare con la propria testa.
Saluti.
Ammesso che sia realmente come dici tu...
poichè la prova provata non ce l'abbiamo per nessun'altra teoria alternativa all'AGW....che facciamo restiamo senza una teoria?
che figura facciamo con gli alieni....? "gli umani abitano la loro terra e non sanno nenache perchè si stanno scaldando"
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Che schifo di articolo, scritto da un giornalista (se tale si può definire) guardando il proprio orticello. Da italiano medio.
E schifo anche perché dietro a quell'articolo ci sarà sicuramente la politica.......
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri