Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 503

Discussione: E dopo...?

pippy70
    Ospite

Predefinito Re: E dopo...?

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    ma è una carta a 240h!! Pensiamo a questa che ci fa vedere come siamo a distanze siderali dall'inverno ed è molto più sicura di quella

Immagine
    quindi se viene fuori come stamattina una 240h orrenda allora è buona e giustifica desolazione e lamentele....una 240h carina è carta straccia

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ecco l'orso per UKMO12 di Natale:
    144h non 240hAlessandro la vedi fattibile come configurazione quella indicata da te sulla cartina???

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    quindi se viene fuori come stamattina una 240h orrenda allora è buona e giustifica desolazione e lamentele....una 240h carina è carta straccia

Assolutamente no, a mio avviso una carta a 240h a prescindere da ciò che mostra è sempre carta igenica.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unica via di uscita è il ricompattamento del vortice polare che quantomeno porterebbe alla cessazione dell'alimentazione fredda della anomalia basso-atlantica, l'aumento della pressione su tutti i comparti delle medie latitudini 35°-45° parallelo nord, la risalita della NAO ed una più consueta evoluzione in ambito stagionale. Se persiste questo VP disassato le cose andranno sempre così perchè la natura fa meno fatica a ripetersi che a cambiare le carte in tavola. L'anomalia basso Atlantica poi, se sempre alimentata, non avrà mai fine. I giochi si fanno all'inizio, se la natura prende una strada di per se già anomala, continua questa strada fino a quando non interviene un fattore di cambiamento. Qui l'unico fattore di cambiamento auspicabile è il ricompattamento del vortice polare troposferico. Saremo più fortunati nel prossimo ritorno decennale di questo sconguasso accaduto .

Buona serata da Putignamabad... tutt'ora ci sono 16°

Ma così si rischierebbe di gran lunga di più di quello che si rischia con questa situazione. Non sono d'accordo

campy
    Ospite

Beh, ora non siamo messi molto bene, se continua così le prossime ondate di calore saranno sempre più calde. C'è un anomalissimo sbilanciamento del getto il che vuol dire che in alcuni punti scende sempre più freddo se persiste ed in altri sempre più caldo. Guarda caso noi di sicuro ci troviamo nella seconda , a questo punto meglio feriti che morti, preferisco una sana zonalità con qualche grado in meno e la neve oltre i 1200 metri, almeno si scia.

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Ma così si rischierebbe di gran lunga di più di quello che si rischia con questa situazione. Non sono d'accordo

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Alessandro la vedi fattibile come configurazione quella indicata da te sulla cartina???
    UKMO sta sfornando delle proiezioni sempre coerenti e la Reading di

stasera sarà molto vicina.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unica via di uscita è il ricompattamento del vortice polare che quantomeno porterebbe alla cessazione dell'alimentazione fredda della anomalia basso-atlantica, l'aumento della pressione su tutti i comparti delle medie latitudini 35°-45° parallelo nord, la risalita della NAO ed una più consueta evoluzione in ambito stagionale. Se persiste questo VP disassato le cose andranno sempre così perchè la natura fa meno fatica a ripetersi che a cambiare le carte in tavola. L'anomalia basso Atlantica poi, se sempre alimentata, non avrà mai fine. I giochi si fanno all'inizio, se la natura prende una strada di per se già anomala, continua questa strada fino a quando non interviene un fattore di cambiamento. Qui l'unico fattore di cambiamento auspicabile è il ricompattamento del vortice polare troposferico. Saremo più fortunati nel prossimo ritorno decennale di questo sconguasso accaduto .

Buona serata da Putignamabad... tutt'ora ci sono 16°
    Sinceramente mai nella mia vita da meteofilo avrei mai creduto di dover sperare in un ricompattamento del vp...ho sempre sperato e pregato per vedere un vp in questo stato...incredibile....

cmq rispondendo a quebec meglio aver un inverno anomalo con un vp in prima armonica che un inverno anonimo con potenzialità mostruose e con quel ben di dio sempre a due passi...oltre al danno anche la beffa...
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Sinceramente mai nella mia vita da meteofilo avrei mai creduto di dover sperare in un ricompattamento del vp...ho sempre sperato e pregato per vedere un vp in questo stato...incredibile....

cmq rispondendo a quebec meglio aver un inverno anomalo con un vp in prima armonica che un inverno anonimo con potenzialità mostruose e con quel ben di dio sempre a due passi...oltre al danno anche la beffa...

Oddio messa così non posso che darti ragione

pippy70
    Ospite

sinora io ricordo 1 beffa(che non la considererei tale visto cio che è succeso in molte regioni) ....e considerato che siamo ad inizio inverno non vedo il motivo di questi scoramenti.Per quanto riguarda il VP aspettiamo ad emettere sentenze....

campy
    Ospite

scusa... sentenze di che?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •