Certo che guardando i GM stamani mi sembra si vada profilando l'ennesimo "dubbio" per il futuro... quale evoluzione in seno allo scand++?
- confluenze tra atlantico e continentale
- contientale in sfondamento est-ovest con poca ingerenza atlantica.
- bordata continentale
-lisciata continentale..
mhhhh
la prima non mi piace....![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Ma lo vogliamo dire che negli ultimi 2 inverni non c'è stato un giorno di hp????
situazione movimentatuccia....
Dal 27 novembre 2009 ad oggi, sulla base dei dati della mia sonda La Crosse Technology, sono stati rilevati soltanto 5 giorni con pressione superiore a 1010 hPa: il 6 dicembre, 10 e 11 dicembre; 21 dicembre; 3 gennaio. I restanti sono tutti inferiori a 1010 hpa quindi regime depressionario.![]()
Certo..ma diciamo pure che in appennino dopo 1-2 giorni di apertura domani chiudono di nuovo fino a 1500m.
Diciamo pure che molte aree di pianura hanno fatto il doppio della media nivometrica
Diciamo pure che da queste parti abbiamo un deficit nivometrico per ora del 99,5%
Diciamo pure che non c'è trippa per gatti
Diciamo pure che non arriva una stupida saccatura da nord-est da un anno oramai
Diciamolo pure...![]()
Speriamo almeno che voi appenninici vi riprendete il giusto. Se va come reading fa vedere sarà una stagione DURISSIMA per molte economie del turismo invernale dall'Abruzzo/Lazio in giù.
Speriamo in febbraio, non vorrei che dopo tutto questo "regime depressionario" viene un bel cammellone che ci tiene compagnia fino a marzo, non è escluso neanche questo... dopo il danno c'è sempre la beffa
un salutone e incrociamo le dita
C'è appennino è appennino, se quanto previsto oggi dovrebbe andare in porto, il prox weekend ci sarebbe molta neve dai 500m in su e a metrate sopra i 1200m. su tutto l'appennino abruzzese. Poi è ovvio che per il gelo vero, ma non per la neve dalle mie parti, ci vuole il NE ma dopo il continuo scirocco dello scorso anno finora va decisamente meglio, anche se non per tutti.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Segnalibri