No. Ma se nessuno ne parla e vedo che te non me lo elenchi, probabilmente è un'evoluzione sulla quale è del tutto inutile soffermarsi.....cioè non voglio essere sempre per forza fuori dal coro, lo sono stato il 30 dicembre con questo post adesso dimmi te il continuo
![]()
Andrea
Tra fine gennaio e l'inizio di febbraio potrebbe accadere qlcs di importante,ci sono tutta una serie di grandi
manovre a livello tropo-stratosferico.
Il minor warming,la possibile ellitticizzazione del VP in direzione dell'Europa,il tripolo,la MJO,ed anche un probabile MMW.
Interessanti anche questi...
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/User/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-4.png[/IMG]
La frattura del getto
in prossimità dell'west coast statunitense potrebbe giocare in seguito anche a nostro favore
***cloover
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Vabbè Andrea tiè
Ora ti posto questa....poi dimmi tu che ne pensi...
P.s. naturalmente è un gioco a cui tutti sono invitati![]()
Matteo
Non posso che pensarne bene (dell'evoluzione), sarebbe la svolta stagionale come ampiamente detto e ridetto, quì ed altrove. E per carità, ora che i modelli ci fanno vedere lo sprofondamento/meridianizzazione del lobo canadese di fronte al nordamerica con chiusura che si meridianizza pure lei, fai bene a pronosticare una evoluzione che alla lunga mette al gelo l'Europa per irruzione artica (tra l'altro di tutto rispetto dopo lo SC che ha raggiunto l'alta troposfera) data divergenza del getto su Barents.
Per cui mi astengo dal mettere sul campo ulteriori ipotesi strampalate () e non me ne volere se ora rimango piuttosto abbottonato, salvo poi propormi in modo chiaro se mai se ne creeranno i presupposti
![]()
Andrea
Non te ne voglio affatto e ti prego peraltro di voler notare come mi sia ben guardato dall'aver predisposto scenario alcuno in area mediterraneaben conscio del fatto che lì anche più che in sede polare via sia tutta una serie di "se" e di "ma" da dipanare (tra cui in primis le famigerate SST
).
Penso peraltro che se non ce lo prendiamo noi (o almeno parlo per me) il gusto di giocare un pò nei confini e nei limiti della meteorologia, chi lo può fare? i professionisti forse?
![]()
Matteo
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri