NovitÃ* termica soprattutto nella terca decade, molto spaghi vanno verso i -10, in coincidenza con la merla, il periodo + freddo dell'anno per la nostra nazione.Speriamo che nn si verifichi quella impennata di +3°c a 850hp.Poi è un continuo calare.
Vi faccio notare ora l'ammasso freddo viola-arancio, che viene visto li da giorni, e nn sembra andarsene a est, ma è come se volesse aspettare x poi interessarci.Che passi un'altro treno?Basta nn perdere anche questo.
Senza dubbio l'hp ce lo portiamo dietro ancora x qualche giorno, almeno fino ai primi della prossima settimana.![]()
resistere!![]()
whatever it takes
Ragazzi questo periodo di Vp forte è una manna!Alle alte latitudini e li a nord est d' Europa il freddo si sta accumulando alla grande,verso fine Gennaio potremo vivere un altro bel periodo ultradinamico....![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Anche gli spaghi di Mosca cominciano a muoversi di parecchio rispetto a ieri. Cominciano a prendere in considerazione cose più "grosse"![]()
Ecco gli spaghi di oggi. Sono molto aperti, ma almeno ci sono dei cluster decisamente interessanti![]()
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
Sti cavoli che spaghi.Cose del genere x l'Italia, no vero?Me ne basterebbe anche la metÃ*.Originariamente Scritto da Neo
Da notare dagli spaghi di Mosca, che giÃ* dal 17 vanno verso temperature interessanti pure x loro, -10/-15.Poi nel lungo, se potessero, uscirebbero dal grafico per andare verso i -35/-40°c.Incredibili.Comunque oggi come oggi, sarebbe pure da loro freddo sterile, le nevicate sarebbero deboli o al + moderate,sempre secondo questo aggiornamento.
Quindi Mosca sembrerebbe presa in pieno, da ciò si deduce un movimento verso sud del polo gelido, ora vedremo se si muoverÃ* anche verso ovest, verso il continente europeo.Sperem!
Mi terrei anche 10-15 giorni di hp, pur di provare quelle temperature.....
Ci sono dei segnali anche verso ovest, potrei postare gli spaghetti di Belgrado di ieri e quelli oggi. Ancora i run ufficiali non leggono bene l'andamento e tendono a prendere in considerazione cluster più "caldi". Non mi stupirei se nei futuri aggiornamenti se ne uscissero fuori con un run più "freddofilo", e non griderei di certo gioia come ieri non gridavo "inverno finito", ci vuole pazienza.
Da notare che rispetto a ieri, si aprono tutti molto prima, segno di una variabilitÃ* di opzioni. Insomma, è presto per dirlo, ma comunque qualcosa si muove.![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
Segnalibri