Ottimo
Buono
Sufficiente
Non sufficiente
Pessimo
Ho votato NON SUFFICIENTE...per l'oscena scaldata natalizia e per la nevicata seria mai arrivata nei luoghi dove ho vissuto per tanti anni ( Val di Fiemme ) e qui a Trento e per le temperature miti di questi giorni e l'atroce sospetto che anche quest'anno gennaio potrebbe risultare più mite di dicembre, almeno qui a fondovalle. Se abitassi a Milano, Verona Bologna o Firenze darei sicuramente una valutazione diversa...
Cavalese Est in real time
Il pessimismo e la prudenza prevengono le delusioni...
Sito immagini:
http://flickr.com/photos/37903777@N00/
Ho votato buono, direi un bel 7,5/8 finora, se fosse adata in porto la perturbazione di Natale probabilemte avrei votato ottimo, 10
Inverno finora non certo noioso, molto dinamico x gli standard delle mie parti, con poche giornate miti e soleggiate.
Unica nota negativa, appunto, l'"ottobrata" della Vigilia/Giorno di Natale, avvenuta dopo la bella nevicata (over 20 cm) del 23 mattina....diluvio over 100mm con QN schizzata a 2500m e oltre..![]()
Una vera mazzata per le medie/alte quote, x fortuna è arrivata la nevicata del 8 gennaio a rimediare un pò al danno, con un a30ina di cm abbondanti..
Finora qui a casa sono a 80cm di accumulo in questa stagione, non mi posso lamentare..
![]()
ottimo qui, se consideriamo che non siamo neanche a metà: 5 nevicate con accumulo, di cui due sui 10 cm, cosa veramente rara a verona (media neve sui 10 cm annui), più giornate di ghiaccio, minima in doppia cifra e prp più che doppie rispetto alla media, tempo assai dinamico...
anche se d'ora in poi fosse hp caldo fino a marzo, il voto diventerebbe buono comunque, perchè son successe cose con tempi di ritorno decennale minimo...
![]()
Io sono una persona ottimista e soprattutto non cedo mai alla superlamentela che impera nei forum, ma il mio voto, guardando le mie finestre in questo momento rigate dalla pioggia, non può essere altro che *pessimo*. Finora non ne è entrato uno di episodio che possa definirsi soddisfacente. L'unico punto di luce è stato il freddo intenso a cavallo di fine dicembre-inizio gennaio. E' stato interessante ma anche lì, poco meno della norma (-1,0 °C lo scarto di dicembre) e soprattutto fine a sé stesso.
Senza dubbio l'inverno peggiore che abbia mai trascorso a Tromsø, per ora - e la cosa migliore è che segue l'inverno scorso che è stato il terzo inverno record per giorni di sereno della storia.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non potevo che votare pessimo.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Buono. Una cinquantina di cm, seconda decade di dicembre molto fredda ma mese chiuso in media. Per ora gennaio si sta caratterizzando da pochissimo sole e temperature in media o leggermente sopra.![]()
ottimo! non so da quanto non vedevo un inverno con così tanta neve. ben 5 giorni nevosi...alcuni con ottimi accumuli...( 18-19 dicembre 2009 docet)+ alòcune giornate sotto albedo.
ho votato pessimo
ed è un complimento rispetto a quello che stiamo vivendo!!
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Io non voto, forse con oggi è la prima gioranta invernale con pioggia e temperatura intorno a 6°, fino a ieri eravamo in autunno![]()
non c'è un giudizio più basso di "pessimo"??
allora lo metto io ORRENDO
Segnalibri