Ottimo
Buono
Sufficiente
Non sufficiente
Pessimo
PESSIMO
Tre sfiocchettate,
la più generosa ha lasciato meno di mezzo cm..
Diverse giornate di pioggia ( ma da 4 -5 - 6 mm, non ricordo sinceramente quante over 10mm , ammesso che ve ne siano state)
Una minima di -3 °C
X il resto, diversi giorni con t sopra media e over 20 °C
Aggiungerei che in questa zona, veniamo da 2 inverni non sufficienti
e diventa ancora + straziante
![]()
Sono i dati che lo dicono, mica io !![]()
Qui ho chiuso con una media semplice (Tmin+Tmax/2) di +1.1°, contro una media 1988-07 di +2.1° e una media 1961-90 di +1.8° !
E' stata al piu' la 2° decade, chiusa con una media di -1.5° (-3.6° dalla media) e la 3°, chiusa con media di +0.7° (-0.2° dalla media) a portare il mese sottomedia, dopo effettivamente una partenza abbastanza mite ovvero con una media della 1° decade di +3.9°, ovvero a +0.7° dalla media !
![]()
![]()
Mah, sotto il profilo della "freddofilia orticellistica" direi insufficiente.
Sotto quello della meteopassione, direi buono. Perchè finora ho vissuto un dinamismo notevole qui dalle mie parti, e ho potuto comunque seguire, anche se purtroppo solo su schermo, una stagione invernale che su scala emisferica ha offerto spunti molto interessanti.
Media: Sufficiente.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Da noi a stento mediocre,dicembre è stato quasi costantemente sopramedia,con punte record sotto Natale ed il 31.Un pò meglio gennaio ma manca un cambio di passo e non si sa se arriverà,con questo Atlantico così vispo.
Sì ma a Napoli è stato un inverno finora piovoso e sopramedia,con due punte over 20° dicembrine,che non si vedevano dal 2000.Dicembre è stato ai livelli del 2006,anzi un pò più tiepido nei valori minimi.Meglio gennaio ma siamo lontanissimi da quelli della prima parte degli anni Duemila.Inverno caldo in Grecia,leggevo i dati di Atene.
buono x il freddo , malaccio x la neve (anche se sono in media)datochè la mia zona è stata tra quelle a veder meno in Piemonte.
Vedremo a fine mese\febbraio cosa farà , x i prox 10 giorni non mi pare possa accadere nulla di rilevante![]()
Odio la nebbia !!!
5, solo perchè la neve cmq si è fatta vedere 4 volte, ho fatto 4 max sottozero consecutive ed un paio di minime a doppia cifra.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io ho messo NON SUFFICIENTE.
Lo so, sono molto esigente ma non si puo dare un voto positivo ad un inverno fino ad ora durato 9 giorni.
Ha fatto 32 cm lavati via quasi completamente nel giro di 36 ore.
Poi una serie di occasioni mancate, a cominciare proprio dal 22 dicembre quando doveva riprendere a nevicare e invece ha piovuto e basta in pratica.
voto sufficente per i 35 cm ricevuti il 21 dicembre spazzati via da una delle piu forti sciroccate mai viste e sopratutto per i tre giorni precedenti con minime a due cifre
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri