Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95
    Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Io gli anni '90 me li prendo eccome...

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    Ci sono probabilmente molti aspetti che non conosciamo a fondo che innescano situazioni e configurazioni del tutto inaspettate.

Negli anni '90, i tanto bistrattati anni 90, ci hanno regalato 3 bei episodi gelidi per l'Italia peinsulare con la -10 sopra le nostre teste.

Adesso non sò quante volte questo sia accaduto negli anni 2000, e la cosa in realtà non mi interessa che neanche me la sono andata a vedere.

Fatto sta che la storia di molte regioni centrali italiane di pianura sia orientali che occidentali....parla la lingua degli anni '90.

quoto pure le virgole, ciao maurizio.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Dato l'inverno 2009/2010,devo aggiornare i dati per la neve caduta a Cuneo città

Media anni Novanta: 81cm
    Media anni Duemila: 123cm

Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

io mi prendo gli anni 2000

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

e io mi prenderò i 2010
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Josh
    Ospite

Ieri parlavo con un mio amico che non ha la metereologia fra i suoi interessi ma che ricordava che negli anni 90' spesso nelle sue zone(abita a Torino)la neve latitava,mentre vedeva in TV Capracotta e Campitello sommerse dalla neve.
    Mi ha chiesto maggiori ragguagli e,dovendo riassumergli un decennio in poche battute,gli ho detto semplicemente:"Beh,sì,gli inverni anni 90' sono stati prevalentemente miti in Europa e anche in Italia ma quel freddo che c'era 8 volte su 10 se lo prendevano il CS Italia e i Balcani".
    Meglio di così non sono riusciti a riassumerli...oltre a dovergli dire che da freddofilo non li rimpiango e che ho preferito il decennio successivo.Ma solo ed esclusivamente per gli inverni!

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Magari gli anni 90...nostalgia....
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ieri parlavo con un mio amico che non ha la metereologia fra i suoi interessi ma che ricordava che negli anni 90' spesso nelle sue zone(abita a Torino)la neve latitava,mentre vedeva in TV Capracotta e Campitello sommerse dalla neve.
    Mi ha chiesto maggiori ragguagli e,dovendo riassumergli un decennio in poche battute,gli ho detto semplicemente:"Beh,sì,gli inverni anni 90' sono stati prevalentemente miti in Europa e anche in Italia ma quel freddo che c'era 8 volte su 10 se lo prendevano il CS Italia e i Balcani".
    Meglio di così non sono riusciti a riassumerli...oltre a dovergli dire che da freddofilo non li rimpiango e che ho preferito il decennio successivo.Ma solo ed esclusivamente per gli inverni!
    Infatti quest'anno molti dicevano "sarà un inverno in stile anni '90"...niente di più falso fino ad ora...atlantico a manetta e neve abbondante solo sulle Alpi.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Magari gli anni 90...nostalgia....
    Mah,non saprei ma a me gli inverni fra il 2001/02 ed il 2005/06 sono piaciuti molto di più di quelli degli anni 90'.Sarà che c'era già Internet...
    Per le altre stagioni il discorso cambia.Alcune primavere anni 90'(la 1991 uber alles)ed alcuni autunni(1996,1998)sono stati belli,con azioni fredde ritardate o precoci che ricordo volontieri.Ma per gli inverni...sì,begli eventi ma anche tanto piattume.E allora meglio-da questo punto di vista,non per le altre stagioni- il periodo 2002/06.
    Ultima modifica di Josh; 25/01/2014 alle 12:18

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Infatti quest'anno molti dicevano "sarà un inverno in stile anni '90"...niente di più falso fino ad ora...atlantico a manetta e neve abbondante solo sulle Alpi.
    Eh,lo so.Almeno per ora è andata così.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma tu, oltre a criticare prima Tizio, poi Caio e poi Sempronio, sei in grado di apportare qualche contributo costruttivo oppure è chiedere troppo?
    No, perché sai, una volta ogni tanto scappa a tutti il commento caustico, ma quando diventa l'abitudine è alquanto fastidioso...
    Luca Bargagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •