Che cavolo c'entra questo col post del Colonnello?
Vorrei comunque esprimere la mia solidarietà ad uomo straordinario e ad un grande professionista. Giuliacci e Caroselli sono i miei punti di riferimento in questa bellissima scienza.
Grazie ancora Colonnello e non ci faccia caso se qualcuno definisce stron**** le sue analisi, non tutti hanno il dono della comprensione.
Buon lavoro
P.S. Colonnello c'e mai stato sul Pollino?![]()
Grande Colonnello!!!Non ci mollì adesso...
Io scrivo anche su quei lidi dove è stato contestato, e mi sono opposto fermamente..Il colonello Giuliacci non si tocca, è un patrimonio della Meteo Italiana
E' uno dei pochi che ci mette passione nelle previsioni e gli utenti lo sanno benissimo.
La sera quando guardo le previsioni su canale5, spero sempre che ci sia lei ad annunciarci gelo e neve!!E apprezzo molto il suo sbilanciarsi a 4-5 giorni, cosa che gli altri non fanno mai. E' troppo facile fare previsioni solo per il giorno dopo rimandendo aleatori. Mi ricordo tutte le sue frasi celebri delle grandi circostanze pro-italia di freddo e neve.
Grazie tante colonnello, torni a farci visita presto![]()
Caspita Colonnello che grinta,roba da ventenni
!
A parte gli scherzi le dico solo grazie per scrivere con noi e per noi,non è da tutti dire che io e Giuliacci scriviam sullo stesso forum!
Salutoni e non molli!!!!!!!![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Uno di NOI, Giuliacci uno di NOI, uno di NOOOOI, Giuliacci uno di NOI!!!
Colonnello, ha la mia stima.![]()
Mi scusi se mi permetto colonello!
MA SE NE FREGHI!!!Comprensibile il suo dispiacere, ma la vita ( soprattutto quella di un professionista) parte da una base comune di conoscenze ed esperienza, dopo di che intervengono tanti fattori!!
uno di questi è lo stile! a lei questo non manca......ad altri a quanto pare sì, e di questo non se ne faccia un cruccio, ma un merito!!
CON STIMA!
è proprio quello che intendevo
ma non tutti conoscono le performance dei modelli.
in realtà era anche per capire se e come si può ritenere una proiezione (o un insieme di proiezioni) più probabili (o meno probabili a seconda dei casi) di quello che suggeriscono i numeri delle prestazioni statistiche medie![]()
Lo spingersi "oltre" come Lei (ma anche il centro Epson in generale mi sembra sia stato tra i primi centri importanti in Italia, se non forse il primo, a pubblicare online la sezione tendenze a 30gg....) indica un nuovo modo di fare meteo; è da questa audacia che sono nati i grandi progressi in passato....
Credo che a una buona fetta dei grandi appassionati non interessino piu' di tanto le previsioni per il giorno dopo quanto piuttosto queste tendenze....questi tentativi di spingersi "oltre";.... e il vero appassionato competente certamente non giudicherà per la bontà finale della previsione bensi il metro di giudizio sarà concentrato sull'analisi e sulla tendenza stessa.
Da appassionato non posso quindi che ringraziare e farLe i complimenti, sorvolando sulle critiche gratuite che inevitabilmente possono arrivare da personaggi che in tal modo si rendono solo che "buffi", almeno ai miei occhi....
Caro Colonnello, lei ci ha dimostrato di condividere la nostra passione, ma davvero considera più importante la sua immagine pubblica\televisiva piuttosto che seguire il suo cuore?
Grandissimo Colonnello, leggerla è sempre un grande piacere, proprio per la passione che ci mette.
Non badi alle critiche di chi non sa fare altro, dei "leoni da tastiera", la sua preparazione e amore per la metereologia dovrebbero essere da esempio per tutti, soprattutto per tanti suoi colleghi.
Che Dio ce la mandi Bona...![]()
Segnalibri