No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Io continuo a vederla a modo mio. Mancando una seria hp iberica, più passeranno i run più si andrà ad ovest. Alla fine il risultato sarà una lp balearica con mega scirocco e piogge al centrosud e neve al nord. Non sò, però, se questa sia una situazione che premia la tua Predazzo.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
nemmeno qui c'è
e nemmeno nei giorni precedenti
PS: se vedete il mex come questo ma con un allegato che non c'entra nulla mi sono sbagliato...quella è una locandina scherzosa che hanno fatto dei fan del mio gruppo![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Accidenti che carte!
Mentre si sprecano fior di pagine in disamine, scoramenti e speranze, la natura fa il suo corso e, lentamente, propone i suoi scenari, come sempre ha fatto e sempre farà. Sto riapplicando nuovamente la buona regola di guardare le carte al massimo una volta al giorno, se non una ogni due giorni, e devo dire che se ne trae davvero giovamento: ci si distacca dall'eccessivo carico di tanti run successivi, di tanti/troppi modelli. Le sorprese fredde vengono più gradite perché relativamente più inaspettate; i ritrattamenti vengono meno dolorosi perché non ci si aspetta poi tantissimo, non si metabolizzano, cioè, scenari ipotetici facendoli diventare reali prima del tempo. Consiglierei un po' a tutti di provarci: si vive meglio.
Detto questo, non è un burian eclatante alla fine (ci avevamo creduto per un po' di tempo in effetti) ma ci accontenteremo, si spera, che il polo per un po' di giorni venga a "girare" sopra le nostre teste
Detto ciò, viste le continue discussioni su Spagna o non Spagna, radici di blocchi e loro assenza, volevo chiedere ai più esperti: conterà anche qualcosa l'orientamento iniziale delle correnti? Mi spiego: a dicembre l'antizonalità in zona polare e subpolare era spinta come non mai, credo, e le retrogressioni tagliavano con ogni evidenza i meridiani. Conterà qualcosa che il prossimo affondo (ancora non definito, ricordiamolo) nasca parallelo ai meridiani, o addirittura "zonale" a un certo punto?
Se lancio un camion con violento impulso dalla Novaja Zemlja direttamente verso ovest potrei poi non disporre dell'energia necessaria a trattenerne la corsa, frenarlo. Ma se lo lancio dritto dalle Svalbard, parallelo ai meridiani, con eguale se non maggiore violenza, forse è più semplice che non vada troppo ad ovest, o cosa mai potrebbe portarcelo?
E' un ragionamento errato?
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Segnalibri