-
La meteo delle certezze
Oramai sono decine di anni che studio con passione e seguo la meteorologia e sono ben conscio di aver imparato molto soprattutto da quando la meteo, circa una decina di anni fa, è divenuta più accessibile grazie all' avvento di internet.
Ebbene la prima regola fondamentale che ho ricavato è che, nonostante le proiezioni modellistiche a lunga gittata, bisogna navigare a vista, la seconda, è che il lavoro di un meteorologo è un lavoro spesso arduo e soggetto a critiche.
La situazione del periodo che stiamo vivendo ne è la più autentica dimostrazione, agitazione, nervosismo, stress, e spesso le parole di troppo, dominano la scena dei forum meteo, peggioramenti che fino all' ultimo non trovano una giusta soluzione, sorprese in positivo ma più spesso sorprese in negativo..
Modelli matematici che nel giro di 24,36 ore cambiano totalmente la scenda del "medio" periodo, ragazzi ho imparato che una situazione "intrigante" o se volete difficile di indici ed elementi dello scacchiere meteorologico quasi irrealisticamente può dare un quadro preciso ai modelli.
Ciò significa che bisogna saper vivere i run modellistici con maggiore distacco , anche se so (per me per primo) che è dura distaccarsi dal punto di vista emozionale dalle uscite modellistiche
Ora siamo di fronte alla disperazione più totale per le uscite delle ultime ore, dall'e saltazione per ciò che propinavano i modelli fino a 36 ore fa circa alla flagellazione di stamane, state più attenti ai sortilegi della meteo e imparate anzi impariamo a viverla senza farci condizionare la vita intera portandoci a situiazioni di mancanza di rispetto e di stress complete.
Abbiamo la fortuna di avere sul forum il personaggio a mio parere più autorevole della scena meteo in Italia, il Colonnello Giuliacci, in queste situiazione diamo uno sguardo ai modelli in maniera pacata e distaccata ed ascoltiamo le sue parole.
Intanto chiudo sperando di portare all' instaurazione di un dialogo positivo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri