Originariamente Scritto da
Gravin
Antonio, il tuo discorso è teoricamente condivisibile..
Ma nei fatti?
Si può pretendere di togliere "la gioia dell'esaltazione" ad un adriatico dinanzi le carte dei giorni scorsi?
Si può togliere ad un molisano la gioia dell'esaltazione per la promessa di 4 giorni di neve consecutiva con una -10°?
Per me ASSOLUTAMENTE NO.
Se dovessi stare solo sul forum per leggere, osservare in maniera distaccata e razionale carte ed eventi, per imparare da chi ne sappia più di me, io non ci starei!
Il forum è bello anche e soprattutto per le emozioni che ti sa generare anche attraverso l'esaltazione per una carta a 150 ore..per l'adrenalina che ti fa assaporare attraverso un live..
Non si può sempre pensare di ridurre alla razionalità ogni cosa..
Mi sta bene la condanna degli eccessi..
Mi sta bene la condanna della maleducazione..
Però diamo anche spazio all'emotività, alla possibilità di sentirsi vivi nelle propria passione...
Un forum meteo ha diversi fini e diverse priorità.
Che non sono solo quelle della ragione e della scienza.
Io , che di inchiappettate ne ho prese tante in questo inverno, sto provando ad immaginare lo stato d'animo di un pugliese..
Magari di quello stesso pugliese con cui mi sono bonariamente beccato postando una carta piuttosto che un'altra..
Mi viene in mente un solo aggettivo: DEVASTANTE.
E se tu gli vuoi togliere anche la possibilità di mandare a quel paese tutto, allora vuol dire che lo vuoi "emotivamente morto".
lo so che stiamo parlando di un passatempo, di una passione...
Ma cerchiamo una volta per tutte di capire..cos'è una passione?
La passione è vita, è istinto, è fuoco..
Un fuoco che brucia e che non vai mai spento.
Mai.
Se lo spegni vuol dire che ciò che poi ti resta dentro è veramente poco..

Segnalibri