Lo scrivo pure qui: assolutamente meraviglioso. Quando ho visto quella panoramica del cupolone bianco mi è venuto un sussulto...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
azz che neve
bellissimo
Sono contento per te e per i romani e laziali in generale, e già mi sono complimentato con loro in precedenti posts e topics.
Hai visto che bello che è una nevicata seria e tosta come quella di oggi a Roma? Vedere una nevicatona che accumula sempre di più è uno spettacolo fantastico, da sogno, specie quando incomincia a raggiungere o superare i 10-15 cm ed è di buona qualità e quindi non pesante e umida.
Mentre vedere solo la neve a terra (post-nevicata) è soltanto una parte dello spettacolo che può offrire la neve, e che è massimo invece quando nevica tanto e accumula ovunque a vista d'occhio e si è immersi TOTALMENTE nella bufera.
Il mio augurio fatto nei giorni passati per una buona imbiancata a Roma si è concretizzato e ne sono felicissimo.
E' stata una nevicata storica per Roma che l' ho vissuta come se io fossi lì.
Sempre \/\/ la neve. Ho visto le foto dei fori imperiali imbiancati che sembravano le scene di THE DAY AFTER TOMORROW.
Il bianco è un colore di sfondo bellissimo per i fori imperiali, sembrava il mitologico Monte Olimpo con i palazzi ospitanti Zeus e gli altri dei.
![]()
Beh.Obiettivamente ho visto nevicate più forti in montagna, ma OVVIAMENTE non c'è paragone con quello che ho vissuto oggi!
Hanno fatto solo 2-3 cm ma sono stati i 2-3 cm più belli della mia vita! Mi stavo commuovendo! L'unica cosa che mi dispiace è che non sono riuscito a vedere i vari servizi dei tg sulla neve a Roma....ma li cercherò su youtube.
ma mi sa che solo i Romani possono davvero capire cosa ho provato.
Beh certo vedere la propria zona con la neve è più emozionante che vedere nevicare in una zona a cui non si è allo stesso modo affezzionati, il bello è proprio vedere, secondo me, come viene trasformato in modo bizzarro dalla neve l'ambiente che ci è più familiare.
Pensa invece se a Roma la neve (asciutta, e quindi di ottima qualità) l' avesse fatta sottozero per tutta la giornata e con un accumulo di 20 cm, penso ti sarebbe piaciuto un tantino di più e saresti in questo momento ancora più esterrefatto!!
![]()
Ultima modifica di domenicix; 12/02/2010 alle 22:51
Ecco qui ragazzi, alcune foto della 1° nevicata, quella tra le 7:30 e le 9-9:15 circa, nel mio quartiere
la 2° nevicata in vece sonoa ndato in centro, l'ho fatta tutta lì, eccovi qualche imamgine del circo massimo, della chiesa di Sant'Anastasia, e zone nei paraggi
Segnalibri