Da un paio di giorni i tulipani sono esplosi.
Ciliegi pure, forsizie ancora in fiore comunque e foglie alle rose.
Tutto ancora morto, ma sono decisamente arrivati gli uccelli primaverili. Non si sentono più solo corvi e cornacchie.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Oggi, grazie al caldo e alla pioggia che stanno facendo il loro lavoro, ho visto i primi fili d'erba spuntare da alcune parti in cui la neve si sta ritirando, specie attorno alle case.
Però, dopo 6 mesi sotto al ghiaccio sono praticamente verdi, che resistenza.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
qui dalla settimana dopo pasqua sono esplosi i tigli nel giro di pochi giorni.
Li hanno piantati nel 1998 e solo adesso cominciano ad avere l'aspetto di alberi veri.
Il freddo di questi giorni sembra aver cristallizzato lo sviluppo... qui le forsizie sono nel pieno della fioritura, ma gli alberi fioriti si contano sulla punta delle dita. I tulipani, nati come sempre troppo presto, sono stati bruciati dal gelo e dalla neve di marzo... solo ora si stanno riprendendo, ma c'è ancora tempo prima che fioriscano.
![]()
si è fermato un pò tutto, grazie a minime (qui ai colli) sui +5 (in aperta pianura si è andati localmente sui +1+2 con brinate) e pomeriggi ventosi e instabili....
ma non si è rovinato niente
viti con bei germogliotti, alcune con foglioline, ciliegi fioriti, ormai tutte le piante hanno foglie, ora servirebbe una bella sciroccatona da +12+16 e 50 mm, ma non se ne vede traccia, solo colate fredde e cammelli, ma va bene così dai....
![]()
tutto fermo.
Rovesci di neve anche oggi pomeriggio![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri