Qui è spuntata qualche margherita... ma quelle non fanno molto testo, visto che sono bastati pochi giorni di clima mite per farle nascere. Per il resto tutto tace (e ci mancherebbe!), l'erba è ancora in gran parte gialla e bruciata dal gelo.
![]()
Nel mio giardino oggi, tutta roba che è, ed è stata all'esterno:
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
mimose fiorite e prati margheritati. Tutto verde grazie alle abbondanti piogge!
Benvenuta primavera!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Gelsomini presenti!
Margherite nessuna.
Però spingono benone, a breve ci siamo!!![]()
Oggi ho avuto la parvenza di un timido reinverdimento del prato davanti casa, anche gli albicocchi iniziano a rigonfiare le gemme![]()
Le gemme si stanno gonfiando, soprattutto quelle delle magnolie ma ancora nulla di fiorito. Se non fa favonio penso che prima della metà di marzo non sboccia nulla, come è giusto che sia.
Mi pare fosse il 97 quando al 20 febbraio c'eran gia le piante da frutto con i fiori![]()
Qui nulla se non le gemme che si preparano, ma ci vorrà ancora tempo visto quel che è previsto settimana prossima.
Pietro
oggi nel mio castagneto esposto a sud a circa 750 m ho avvistato qualche primula fiorita tra alcuni massi
i noccioli hanno gli amenti che se scossi rilasciano i pollini gialli
salice piangente davanti a casa mia ancora spoglio,le sue gemme iniziano adesso a ingrossarsi
nel 2007 e 2008 aveva già le foglioline,l'anno scorso dal 12-14 marzo
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
A Milano centro primi alberi a mezzo fusto che hanno i primi fiori e molti boccioli pronti ad aprirsi. Qualche margherita nel prati nuova e pimpante, ma il resto tutto tace.
In Puglia alcuni mandorli hanno persino concluso la fase di fioritura, pieni di foglie verdi.
Le mimose in collina sono in fiore da tempo, in pianura hanno concluso la fioritura.
Segnalibri