Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Le nebbie sono diminuite: hanno scoperto l’acqua calda!

Nebbie diminuite?, ma la risposta è facile è colpa dell'urbanizzazione selvaggia.
    Non si scappa.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Brezza tesa L'avatar di Grande Gelo
    Menzionato
    0 Post(s)

La diminuzione delle nebbie è un fenomeno che bisognerà ancora essere studiato a lungo per capirne veramente il motivo...
    12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...

4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
    purtrppo no. Ecco perchè abbiamo preferito aprire un sito "giuliacci" ove io e Andrea pensiamo di proporvi almeno una volta alla settimana non solo tematiche importanti ma anche trattate con spunti originali e senza dovere rendere conto a nessuno del nostro pensiero.
    Grazie!!!!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Nebbie diminuite?, ma la risposta è facile è colpa dell'urbanizzazione selvaggia.
    Non si scappa.
    salutimeteo
    Spero che tu l'abbia detto in senso ironico, se no

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giulys Visualizza Messaggio
    Spero che tu l'abbia detto in senso ironico, se no
    Se ti riferisci alla parola "colpa" si può discutere, ma certo è una modificazione artificiale del clima.
    Ricordiamoci che siamo noi che ci dobbiamo adattare all'ambiente, visto che il mondo è un pochino più vecchiotto di noi!!
    Se poi la colpa della nebbia è quella di causare morti, allora aboliamo tutto ciò che li causa, praticamente tutti i mezzi veloci, le sigarette, l'alcool, ecc. ma credo che non si possa fare.
    Insomma se la nebbia esiste dobbiamo tenerne conto, ma ammesso che sia positiva una diminuzione, se poi contestualmente aumentano la potenza e la velocità delle auto che guidiamo, come la mettiamo?.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, lavevo sentita questa cosa, è dovuta anche come è stato giustamente detto alla minore emissione di pulviscolo artificiale

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs down Re: Le nebbie sono diminuite: hanno scoperto l’acqua calda!

Citazione Originariamente Scritto da gianni Visualizza Messaggio
    ....solo se penso a quando tempo dedica la TV a trasmissioni come L'ISOLA, il G.F. e giochi idioti vari mi viene l'orticaria.Purtroppo sono nato in un paese sbagliato
    Gianni
    Quoto in pieno,quelle sono baggianate che fanno ridere,anzi ci vorrebbe una bella tromba d'aria tipo un F3 sopra la casa del grande fratello(GUARDARE IL MIO AVATAR) a causa della scarsa attenzione alla meteo,magari con qualche ferito grave,VEDRETE che si sensibilizzerebbe la meteo,ma c'hanno un che se li porta via.............
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci alla parola "colpa" si può discutere, ma certo è una modificazione artificiale del clima.
    Ricordiamoci che siamo noi che ci dobbiamo adattare all'ambiente, visto che il mondo è un pochino più vecchiotto di noi!!
    Facciamo invece che erano le nebbie così dense e impenetrabili a essere una modificazione artificiale del clima, causata dalla mancanza di depuratori e filtri dell'aria e dall'industrializzazione selvaggia della PP, mentre ora si sta tornando piano piano al clima "naturale" della PP pre-industrializzazione, senza tutti quegli aggregatori immessi nell'aria da mano umana?

Citazione Originariamente Scritto da gianni Visualizza Messaggio
    ....solo se penso a quando tempo dedica la TV a trasmissioni come L'ISOLA, il G.F. e giochi idioti vari mi viene l'orticaria.Purtroppo sono nato in un paese sbagliato
    Gianni
    Facciamo invece che negli altri paesi non solo ti devi sciroppare quattro volte tanti i reality che avete in Italia (e mi tengo basso), con IN PIU' un'assenza cronica di programmi di approfondimento locali (quark, matrix e compagnia bella) e di programmi di dibattito?
    Beata ignoranza...
    Ma poi con internet e le TV satellitari, ancora che vi lamentate della TV? Mezzo mondo sceglie da tempo cosa vedere e come informarsi... sarebbe ora di smettere di star sempre a piangere e iniziare a farsi furbi no? Giuliacci Sr. e Jr. mi pare abbiano dato un segnale importante.
    Ultima modifica di Fenrir; 26/02/2010 alle 01:22
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Molto interessante colonnello!

Dunque le cause sembrano essere due.
    Mi chiedo quale sia invece il ruolo delle polveri sottili...queste non possono fungere da nuclei di condensazione? E visto, aihmè il continuo aumento, non si potrà osservare in futuro un incremento della frequenza delle nebbie per questo motivo?

enrico paci
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
    Sul mio sito www.giuliacci.it scoprirete con sorpresa che qualcuno l’aveva detto già nel lontano 1987.
    Cosa ne pensa dell'eventualità che l'uso di combustibili "puliti" possa aver influito anche sul riscaldamento atmosferico, diminuendo l'opacità dell'atmosfera dovuta alle polveri e acido solforico ? Ne ho sentito parlare.
    In fondo una trentina di anni fa si discuteva dell'imminente glaciazione dovuta alla schermatura del Sole causata dall'inquinamento da polveri e fumi.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •