Peccato però che i terremoti stiano "aumentando" sempre dove i terremoti storicamente se li aspettano, quindi per i "cattivi" che vivono in zone non sismiche evidentemente non c'è Padre Eterno che tenga, per me questo basta ed avanza per escludere cause "soprannaturali", sono considerazioni che metto sullo stesso piano dell'oroscopo di Paolo Fox su Rai due al'ora di pranzo, niente di personale eh...![]()
La tua eccezione è ben fondata, ma ricorda che i terremoti colpiscono prevalentemente chi abita in case non costruite in maniera antisismica (sono le case costruite male ed in zone non molto adatte per farlo dal punto di vista geografico e geologico, e questo perlopiù accade ai poveri o meno ricchi che siano, che non possono permettersi altro, anche se sarebbe meglio a quel punto una piccola struttura in ferro o di legno, aggiungo).
Nostro Padre quando non riesce a farsi comprendere con il linguaggio dell'Amore allora cerca di farsi comprendere con il linguaggio del dolore verso i sopravvissuti e parenti e amici dei sopravvissuti sopratutto, penso sia piuttosto semplice il ragionamento.
Non è il terremoto che uccide ma i danni alle strutture e agli edifici per inciso.
Il Padre Eterno cerca in qualche modo di minimizzare "i danni" , quando provoca o permette terremoti così forti ( che hanno anche cause naturali, non è che si possa pensare che nostro Padre permetta ogni terremoto per un motivo specifico e stia sempre dietro ai fenomeni naturali che infatti vanno avanti anche da soli perchè la creazione è basata anche sulle leggi della fisica e queste prevedono causa ed effetto autonomamente ).
Nota piuttosto che i terremoti perlopiù colpiscono i poveri, perchè in questo modo meno persone in peccato mortale ( sopratutto tra i ricchi che sono più esposti alla superbia, alla vanità e alla gola, ad esempio, rispetto ai poveri) muoiano senza pentirsi ( e vadano all'inferno per l'eternità), essendo il terremoto imprevedibile e repentino.
Fine O.T. non posterò più altro su questo argomento, perchè è al di fuori di questo topic
Ultima modifica di domenicix; 27/02/2010 alle 12:14
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Così va meglio, per un attimo avevo inteso che fossi schierato dalla parte di quelli che vedono un castigo divino dietro ogni catastrofe naturale, è quello che penso anche io, se Dio esiste e si comporta da buon padre, agisce semmai per minimizzare i danni e non per esasperarli, nessun buon padre potrebbe essere definito tale se godesse nel veder piangere i propri figli.....![]()
Segnalate onde alte 40 metri che si stanno abbattendo sulle isole Juan Fernandez (670 km al largo del Cile)
OLTRE 40 metri![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
a me sembrano 40 cm.
Tieni presente che le onde dello Tsunami a largo dove l'acqua e'molto profonda nascono e viaggiano a 7-800 km/h con un'altezza tra i 50 cm ed il metro,raggiungendo la costa tutta la massa acquatica che e'stata coinvolta si solleva improvvisamente.Quindi i 200 km verrebbero percorsi in 15 min.circa![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri