speriamo non provochi tsunami. L'epicentro é relativamente vicino all'isola
Asia Region
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
E quest'altra qua?
Magnitude 8.8 - OFFSHORE MAULE, CHILE
Magnitude 8.8 - OFFSHORE MAULE, CHILE2010 February 27 06:34:14 UTC
![]()
Bene !!Sembra tra l'altro la stessa zona colpita dal Great Chilean Earthquake., Magnitudo 9.5, del 1960.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Andiamo bene ragazzi,altro che 2012![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Cile, lanciato allarme tsunami
Dopo una forte scossa di terremoto
Un allarme tsunami è stato lanciato in Cile e Perù, dopo che e' stata registrata questa mattina una scossa di magnitudo 8.5 gradi della scala Richter. La scossaè stata registrata alle 3.34 di questa mattina ora locale con epicentro 91 chilometri a nordest della città di Concepcion.
Cile, lanciato allarme tsunami. Dopo una forte scossa di terremoto - mondo -Tgcom - pagina 1
![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Forte scossa in Cile genera tsunami
"Potenza devastante, minacciate le coste"
Allarme anche in Perù, Colombia, Panama, Costarica, Antartide e Giappone
SANTIAGO - Un terremoro fortissimo, di magnitudo 8,8, è stato registrato al largo della costa centrale cilena, 300 chilometri a sud di Santiago. E ha generato, al largo delle coste del Paese, uno tsunami che potrebbe essere devastante. Lo ha riferito sul suo sito il Centro per il monitoraggio degli tsunami del Pacifico: "Il livello del mare indica che è stato generato uno tsunami che potrebbe esser devastante per le coste vicino all'epicentro e potrebbe anche minacciare le coste più lontane", si legge nel comunicato. L'allarme è stato anche a Perù, Colombia, Panama, Costarica, Antartide e Giappone.
La scossa fortissima, durata un minuto, ha fatto tremare gli edifici della capitale dove la gente si è riversata in strada. Secondo quanto riporta il quotidiano La Tercera due persone sono morte nella città di Concepcion e altre due nella località di Talca, dove alcune abitazioni sarebbero crollate. Il sisma è avvenuto alle 3,34 locali (le 7,34 in Italia), quindi a notte fonda. Blackout di luce e linee telefoniche sono stati segnalati in molte città, tra cui Santiago e Valparaiso. L'epicentro è stato localizzato 117 chilometri a nord nord-est di Concepcion e 99 chilometri a ovest sud-ovest di Talca, a una profondità di 55 chilometri.
Il CIle ha il triste primato del terremoto più forte mai registrato, quello di magnitudo 9,5 del maggio 1960 che fece 1.655 morti.
Repubblica.it
Porca miseria![]()
MAMMA MIA!!! La faglia Pacifica deve essere in subbuglio!
Porca paletta anche uno tsunami, speriamo non troppo forte almeno.
Certo che l'aumento negli ultimi anni di terremoti veramente forti mi conferma quello che già avevo compreso ( e non mi riferisco certamente alla credenza pagana dei MAya, nè con la fine del mondo che difatti avverrà in tempo di pace e dopo la conversione alla religione cattolica degli ebrei, per cui hai voglia a decenni e decenni che devono ancora passare, perchè non vi sono assolutamente le condizioni nè a breve nè a medio-lungo termine per cui tale conversione possa avvenire, e quindi ripeto che la fiene della parusia non avverrà per una catastrofe naturale di qualsiasi tipo si possa pensare, nè per una guerra).
E mi limito ad enunciare quanto ho detto, e chi ha orecchi da intendere intenda; i mezzi di telecomunicazione in generale non sono adatti per parlare allo scopo di far comprendere ( cor - prendere) queste cose, non sono lo strumento adatto che si presta a farlo. Ciao a tutti.
Ultima modifica di domenicix; 27/02/2010 alle 13:14
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Scusa, ma non ne capisco proprio il motivo, e tu hai da dirmi qualcosa dal tuo punto di vista?![]()
Segnalibri