Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Tutti qui per gli scrutini dell'inverno 2009-10...

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Fabry avete rubato quest'anno
    Ma stando a nord della regione mi sono salvato anch'io in qualche modo in zona cesarini

beh che abbiamo rubato?

la media è 100, sto a 125.....
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Dopo anche la nevicata del 9/10 marzo questo inverno per Ferrara si becca un bel 9 politico e tranquillo!!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Staff MeteoNetwork L'avatar di Metallica88
    Menzionato
    0 Post(s)

Neve: è caduta senza far presa in un'occasione (18/12/2009) ed è nevischiato pochi giorni fa. 9.

Temperature: a parte la scaldata paurosa prenatalizia, un gennaio quasi interamente sottomedia e altre irruzioni fredde mi hanno fatto godere non poco. 8.

Dinamicità: buona nella prima parte, un po' meno nella seconda, fino al gran finale. Direi 7.

Voto: 8.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Diviso in due giudizi, vista la mia vita da "pendolare".

Inverno umbro - Corciano (PG) - 299 m slm: voto 7+ . 3 nevicate con accumulo, di cui una da 6 cm, più altri episodi freschi. Una giornata molto fredda (20 dicembre). Un totale di 11 cm di accumulo nevoso, molta pioggia, pieno dinamismo. (Direte: ma che sta a ciancià, sto baluba, si esalta per un dito di neve in verticale? Credetemi, qui è quasi come a Roma, climaticamente, e vi ho detto tutto.... )

Inverno in Appennino Emiliano - Badia Nuova (BO) - 475 m slm - voto 10 e lode , senza alcuna esitazione: almeno 3 grossi episodi nevosi, di cui uno strepitoso (ieri e l'altroieri), episodi con rispettivamente 66, 37 e 25 cm di accumulo (la prima e la terza durate rispettivamente 31 e 25 ore consecutive, la seconda 16), più almeno altri 4 rispettabili episodi con accumulo. Totale di 174 cm (credo 1/3 degli accumuli visti nella mia non breve vita), copertura nevosa al suolo praticamente ininterrotta, sopra i 550 m slm, dal 3 Dicembre, eccettuata una settimana a cavallo di Natale (per i ben noti motivi....sciroccosi ), in cui però ho avuto una giornata con 166 mm di pioggia, preceduta da un clamoroso gelicidio. Lo stesso scirocco, ha fatto registrare punte di velocità da....brividi, come pure un paio di gg di grecale. Almeno 8/9 gg di ghiaccio, ed un paio di minime incredibili: un -17 °C a Dicembre, ed un -15 °C a Gennaio. Un altro paio di volte in doppia cifra negativa sempre a Gennaio. Un periodo di 96 h consecutive perennemente sottozero, anche questo a Gennaio. Direte: e ci credo, baluba, vieni dal deserto.....

Va beh, giudicate come volete, ma per me è così!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •