A proposito di fore strane, guardate sul Canale di Sicilia cosa si sta formando, fa davvero impressione, tra poche ore il tutto si abbatterà lungo la costa Orientale Siciliana, speriamo davvero che non faccia danni!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Sta accadendo al stessa cosa davanti le coste marchigiane ed abruzzesi. Stamane, uscendo fuori sul mio terrazzo ho visto un fronte di nuvole che ricordava le roll cloud e la cosa mi sembrava strana visto che non sta scendendo nessun forte impulso ventoso da nord a piccola scala.
Ora mi è tutto chiaro.
Credo che aldilà di quel piccolo fronte ci sia quell'aria un pò più fredda e sostenuta da ENE che sta per sostituire lo scirocco secondo quanto previsto dai modelli previsionali.
Ultima modifica di Conte; 07/03/2010 alle 11:35
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri