http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
forsa è coraggioOriginariamente Scritto da Alessandro '88
amici piemontesi! certo le carte sono sfavorevoli ora, ma questo è il peggioramento "meno difficile" per voi!
mi spiego meglio: per avere tutto il piemonte incluso (perchè per me l'est è giÃ* dentro per 5cm) non ci vogliono miracoli! bastano pochi km (una 50) di ovest shift e siete a cavallo anche voi.
Non è una cosa improponibile e, soprattutto è un'inezia in cui si può sperare fino all'ultimo run!
Silent
a le sempre dura!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
ci vorrebbe un SW shift di almeno 100km...
ma ormai son sempre le solite configurazioni fotocopia, piemonte 0 a parte una spolverata a biella-novara e alessandria, Varese i 5cm del piffero... como una decina milano i suoi 10cm e cosi via andando verso est dove si faranno i 20...
spero nei soliti ovest shift degli ultimi run ma se nn dovrebbero verificarsi, sta volta abbiamo preso un inculata a meno di 72ore nn 144 ne 168 ne over 200![]()
per le precipitazioni purtroppo bisogna sempre aspettare le 24h e anche meno, però a livello di analisi del run bella batosta per tutto il nord...ovviamente nord ovest saltato e nord-est ridimensionato, mi sembra opportuno far notare come il tempo stia percorrendo le vecchie strade, non vorrei sbagliarmi ma sembra di rivedere il 28 dicembre 2005....anche qui in Trentino precipitazioni nevose con divari di accumuli a livello di 'orticello'....da Trento Nord a Bolzano solo pochi cm....da Trento Sud a Rovereto....un crescendo fino ad arrivare ai 16cm di Rovereto...da Rovereto sud ad Ala-Avio un crescendo fino ad arrivare al picco dei 40cm della zona di Ala attaccata ai Lessini.
Se ben ricordo anche in concomitanza con l'ultimo dell'anno 2005 e primi 2006 i modelli ci prospettavano un super scenario per il nord purtroppo sfumati....solo che questa volta rischiamo di non fare il botto proprio per niente, da quando non si vede un affondo atlantico e un hp russo siberiano in questo modo ?....se non altro non si dica che quest'inverno abbia sancito una cambio di tendenza nelle figure dominanti della circolazione atmosferica invernale.
Rimango dell'idea che vedremo un fax simile del 28 dicembre per il nord, spero questa volta che vada meglio al Trentino centro settentrionale e ad altri che sono stati tagliati con precisione chirurgica....
Ormai x noi è un classico..... gli unici del NW davvero fortunati sono: SCHEVA e anche un po' Matteorob.... e la top ten della sfiga la teniamo io,alex,roby e tutti gli altri dell'W Piemonte.....Originariamente Scritto da KRI
ho appena visto gfs... orribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Che strano, l'ombra piemontese si rivede!
Mi sembra giusto dopo 10 gg di hp riprendere con quealche ombra/salto!
Qui è come se ci fosse HP da metÃ* novembre!
Che inverno di m....!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Originariamente Scritto da Alex
ma che dici è uno degli inverni + belli degli ultimi anni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A.A.A. CERCASI DAMA
Segnalibri