Il territorio Australiano continua a collezionare eventi meteorologici intensi, infatti solo una settimana fa, come tutti ricorderete, un ciclone tropicale si è abbattuto sulla città di Perth causando non pochi danni! Sabato 27 marzo ha iniziato a formarsi nel Golfo di Carpentaria (a nord dell’Australia) un nuovo ciclone di categoria 2 e subito battezzato “Paul”, causa della sua genesi è la temperatura superficiale di quelle acque che ha raggiunto addirittura i 30°C. Nella giornata di ieri Paul, dirigendosi verso Ovest, ha raggiunto alcune località della costa nord diminuendo di intensità e declassando, ma la preoccupazione più grande è che possa nuovamente cambiare la propria rotta e dirigersi ad Est nella giornata di giovedì, proprio sul Golfo di Carpentaria, e riprendere così vigore.
i miei complimenti lady , dopo ului e il mega temporale su melbourne questo mi era proprio sfuggito! argomento a dir poco interesserrimo questo dei cicloni , davvero un bel threaded questo .
Responsabile commercialewww.astronomitaly.com Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri