Parlando per me peggio senza estate.. attendo solo leiper questioni economiche, sociali ecc dipende dalle zone ma parlando di Nord Italia direi che è uguale.. danni si avrebbero in ogni caso, sia che manchi l'inverno, sia che manchi l'estate.
![]()
Anche in un "senza estate" , l'estate ci sarebbe cmq !!!
i +27, i +28, e qualche +29 non mancherebbero
Qualche giorno sereno e caldo, pure!
Ben venga!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Qui nel 06\07 non so se li abbiamo anche solo avvicinati i -5°
Comunque non è facile rispondere, se la prossima estate fosse in media 61-90 sarebbe bollata dai media come una non-estate, ma non sarebbe certo una stagione in cui non si potrebbe stare all'aria aperta o andare al mare. Un'estate 3° sottomedia invece non farebbe piacere nemmeno a me che sono freddofilo![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Se per giornata estiva si intende quando si toccano i 25° gradi allora da me in Sicilia l'estate dura da Aprile a Novembre (anche Dicembre e Marzo a volte) e per il resto dell'anno è inverno intervallato da qualche periodo estivo???
Se viene un estate con massime sempre sui 30° e mai superiori io la definisco un estate fredda senza ombra di dubbio.
Non si può definire l'estate per tutta l'Italia perchè è molto diversa da nord a sud.
Poi se al nostro clima togliamo l'inverno diventerebbe un bel clima subtropicale, come le città costiere della Sicilia dove raramente l' "inverno" come lo intendete voi arriva.
Siamo più vicini al tropico che al polo nord.. è inutile sperare in inverni rigidissimi (a parte qualche nevicata in più o qualche giorno di freddo anomalo)
Segnalibri