climaticamente parlando e cercando di analizzare sia gli aspetti economici, sociali e meteo, è peggio non aver estate o non avere l'inverno?.![]()
Non avere l'inverno ovviamente.
non avere l'estate sarebbe un sogno.
Secondo me è peggio non avere l'estate, mi sembra che coinvolga più gente socialmente parlando e anche economicamente abbia più peso (stabilimenti balneari, agricoltura). Ma comunque come in tutto gli eccessi non vanno bene, anche un'estate calda o un inverno freddo troppo estremi fanno male.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Son domande da fare?
Molto peggio non avere l'inverno.
Difficile dare una lettura "razionale" dei motivi, così come è difficile dire se socialmente, economicamente, psicologicamente è peggio l'uno o l'altro.
Per me "senza estate" (leggi: senza condizionatore) si sta bene; vacanzieri marittimi e albergatori non saranno d'accordo, ma tant'è, finché posso permettermi gas e pompa di calore preferisco di gran lunga l'inverno.
![]()
Dipende dalla regione,ovviamente.
Per la Liguria è peggio non avere l'estate (impianti balneari deserti,e quindi nessun introito).
Per il Piemonte è peggio non avere l'inverno (impianti sciistici chiusi).
Lou soulei nais per tuchi
Averli entrambi sarebbe già ottimo, almeno normale, visto che da queste parti dopo mesi di autunno siamo già in Estate (per la cronaca, ora ho già 22 gradi..)
Detto ciò, niente Inverno l'ho già provato ed è bruttissimo, l'Estate c'è sempre..
L'estate.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dipende dalle zone.
Madiamente, parlando di turismo, credo sia peggio non aver l'estate
senza inverno!
non avere l'estate vorrebbe dire più ts...
però ecco: qualche gg calduccio/umidiggio, misto continui passaggi di FF....mi gusterebbe di più!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Per l'economia basata sul commercio dei saguari è meglio non avere inverno.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri