Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: La teoria del non ritorno di J. Lovelock

Visto che siamo in tema di consigli librari:

Fra cent'anni
    Jonathan Weiner

Scritto nel 1988, le previsioni fatte allora si stanno "quasi" tutte avverando.

"Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Menzionato
    0 Post(s)

si l'ho letto quel libro, mooooolto bello....e poi il film è indimenticabile!!!

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    L'articolo in questione è apocalittico.

Max

Apocalittico è dire poco
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma che è,Mad Max?

Dove sono finiti invece i feedback negativi?Boh..

Comunque mi pare che antichi testi indiani parlino di un'era futura in cui l'uomo vivrÃ* sotto terra,l'ambiente esterno sarebbe invivibile.Mi pare si chiamasse l'era di KALIJUGA....

Comunque ipotesi allucinante davvero...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Tale civiltÃ* umana non può avere che questa fine, tanta iniquitÃ*, la ricchezza in mano a pochi, la povertÃ* devastante per molti. L'esaltazione del materialismo, l' apoteosi di ogni forma di amoralitÃ*, l'attacco ed il discredito di ogni forma di altruismo quasi fosse considerato un sacrilegio e un sortilegio.
    Ma noi credevamo di essere eterni? Ogni giorno trascorso è la nostra fine del mondo individuale, sai quale importanza decreteranno i millenni ed i loro cimiteri di questa vanitosa e stupida civiltÃ* della tecnologia miracolistica?

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

In fondo questo scienziato non ha scoperto altro che l'acqua calda poichè anche se molti si nascondono dietro gli antidoti fallaci della societÃ* del benessere malata di strabismo,è inevitabile la disintegrazione delle forme di vita che adesso esistono in nome di un dato semplice ed empirico che riscontriamo facilmente sui pianeti del sistema solare una volta ospitali e di tanti altri elementi galattici che hanno dismesso la loro produzione di organismi vitali.Quindi perchè allarmarsi tanto?

elnino
    Ospite

Ho letto anch'io il libro di Lovelock perchè ho studiato la teoria di Gaia. Sicuramente leggerò questo suo nuovo libro che sta per uscire. Lovelock tra l'altro è anche stato quello che ha dimostrato che i CFC arrivavano fino in Antartide dove andavano a danneggiare l'ozono stratosferico, non è proprio un pirla insomma, anzi è in odore di premio nobel...

Riguardo l'articolo, penso anch'io che il punto di non ritorno sia ormai stato superato. D'altronde si sa giÃ* da vent'anni che con l'attuale incremento di gas serra il sistema economico non sarÃ* in grado di reggere i cambiamenti climatici di questo secolo. I più fanno finta di non vedere ma è questa la dura realtÃ*...

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Il libro cmq si chiama Do android dream of electric sheeps?
    In italiano Il cacciatore di androidi o BladeRunner.
    Grande Phil!
    Un mito

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ascension73
    In fondo questo scienziato non ha scoperto altro che l'acqua calda poichè anche se molti si nascondono dietro gli antidoti fallaci della societÃ* del benessere malata di strabismo,è inevitabile la disintegrazione delle forme di vita che adesso esistono in nome di un dato semplice ed empirico che riscontriamo facilmente sui pianeti del sistema solare una volta ospitali e di tanti altri elementi galattici che hanno dismesso la loro produzione di organismi vitali.Quindi perchè allarmarsi tanto?
    Perchè la Terra da 6 miliardi di anni ha subito enormi trasformazioni anche a livello climatico,ma pensare che il solo aumento di gas serra possa portare ad una catastrofe del genere senza considerare le cause astronomiche mi pare un tantino esagerato.
    Tanto più che ancora i meccanismi non si conoscono perfettamente,e se vogliamo essere estremi l'intera scienza basa su semplificazioni che contengono quindi in se errori.
    Anche se questo Lovelock è uno che sa quel che dice,mi pare esagerata come conclusione anche se a livello teorico plausibile come dici tu.
    Poi bisognerebbe leggere il libro..

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Vabbe ....... nella guida alla soppravvivenza c'e' anche l'indirizzo di qualche immobiliare artica ??????

Per uno il caldo, per l'altro il freddo ......... ma si metteranno d'accordo questi cervelloni ??????
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C
    Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •