Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 426
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 4-10 giugno: primo vero golpe africano?

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Saresti disposto a farmi la stessa predica se all'inizio di dicembre piombassimo in un periodo con temperature costantemente sotto media di 5 o più gradi?
    I barboni che muoiono di freddo esistono, oppure no?!
    Eppure nei vari forum meteo non ci si scandalizza di certo, anzi: ben vengano ondate di freddo polare a più non posso... metrate di neve, blizzard, scaccianeve basso, galaverna a tutto spiano...
    Sono alcune delle tante invocazioni delle quali si ha la ventura di assistere (sempre nei forum meteo di cui sopra) nei tre mesi invernali.
    Tra l'altro, non mi pare di scorgere chissà quali ondate di caldo africano in imminente arrivo.
    Al di là che se anche arrivasse, abbiamo tutti i modi per difenderci, come d'altra parte ci difendiamo dalle ondate di freddo artico. In quest'ultimo caso basta tenere accesi i termosifoni per più ore.
    Ma chissà per quale strano caso ci si lamenti solo (sempre nei forum meteo) per la bolletta energetica rappresentata dai consumi dei condizionatori in queste ultime estati calde e mai per il maggior consumo di gas dello scorso inverno, tanto per fare un esempio.

Mi inchino, bravo

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco e ogni volta non comprendo come a ridosso della stagione estiva o a stagione estiva iniziata,freddofili o semplicemente anticaldofili,si impegnano a gufare il caldo in ogni modo.Non mi pare che commenti di questo tipo accadano in inverno per il motivo opposto.E'come sperare in un forte scirocco con una +15 ad 850 Hpa quando e'aperta la stagione della neve in montagna.Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' questione di gusti e di logica.
    Dal freddo ci si difende. Dal caldo no.
    Qualsiasi configurazione che ostacola l'arrivo del caldo africano per me è la benvenuta.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Ecco la partenza del golpe!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    0 Post(s)

Ed ecco la fine

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Dal freddo ci si difende. Dal caldo no.
    E questa dove l'hai letta? Sul manuale delle giovani marmotte?
    Dal freddo ci si difende nello stesso identico modo da cui ci si difende dal caldo, ossia variando la temperatura nell'ambiente in cui si risiede.

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

è troppo mobile quell'onda HP.. bisogna cementarla sul mediterraneo
    vediamo che propone reading fra un'oretta

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Saresti disposto a farmi la stessa predica se all'inizio di dicembre piombassimo in un periodo con temperature costantemente sotto media di 5 o più gradi?
    Ma quando mai accadono ondate così gelide?? Quelle che avvengono sono solo quelle africane d'estate, dalla parte opposta, a testimonianza del GW in atto.
    I barboni che muoiono di freddo esistono, oppure no?!
    Nè simili ondate gelide infatti le ho mai desiderate, non solo per i barboni senza casa ma anche per i danni all'agricoltura e agli animali. Poi anche chi lavora all'aperto non potrebbe neppure farlo con il gelo.
    Io non sono freddofilo, ma solo non mi piacciono le estati africane degli ultimi anni 2000, non penso sia una cosa strana da capire
    Ma chissà per quale strano caso ci si lamenti solo (sempre nei forum meteo) per la bolletta energetica rappresentata dai consumi dei condizionatori in queste ultime estati calde e mai per il maggior consumo di gas dello scorso inverno, tanto per fare un esempio.
    .
    Lo scorso inverno, come questo, nel centro-sud ha solo piovuto, neve niente.
    Poi non parliamo dei 2 non inverni precedenti, me lo risparmio di ricordarli per amor proprio e degli altri lettori. Quindi il consumo di gas sarà stato alto solo al Nord negli ultimi 2 inverni, quì no.
    Per quanto riguarda i consumi elettrici per i condizionatori, io non ne ho di condizionatori, e quindi non spendo per l' elettricità per farli funzionare, ma di conseguenza patisco abbondantemente le ondate di calore estivo che se al Nord durano quasi mai più di un 10-15 giorni, al Sud possono durare 1 mese consecutivo con lievi sbalzi di temperatura da un giorno all'altro, ma sempre bollenti e con aria irrespirabile o quasi.
    Categoria a sè è stata poi l'estate 2003. Africana punto e basta.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Dal freddo ci si difende nello stesso identico modo da cui ci si difende dal caldo, ossia variando la temperatura nell'ambiente in cui si risiede.
    Hai detto bene "in cui si risiede".
    Il problema è quando non risiedi.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Cioè si mettono i condizionatori pure per stare fuori? O si va in vacanza d'estate per 3 mesi in montagna? E' un discorso un tantino da comodi privilegiati che lavorano o abitano in ambienti artificiali e condizionati a puntino
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Hai detto bene "in cui si risiede".
    Il problema è quando non risiedi.
    E va beh, che discorsi. Io in inverno sto bene in casa, ma se esco anche con guanti ecc sto male. Altrimenti l'ideale sarebbe 20 fuori e 20 dentro casa, ma capiterà pochi giorni l'anno una cosa del genere.
    La verità è che dal freddo ci si difende ancora meno che con il caldo, parlo di freddo e caldo normali, non mi tirare fuori i 50 gradi del Pakistan se no bisognerebbe tirare fuori i -40° siberiani, e voglio vedere in quelle condizioni come ti difendi
    La difesa naturale contro il caldo c'è, e si chiama sudore, ed è pure gratis.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •