Ecco la partenza del golpe!
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ed ecco la fine
![]()
è troppo mobile quell'onda HP..bisogna cementarla sul mediterraneo
vediamo che propone reading fra un'oretta![]()
Ma quando mai accadono ondate così gelide?? Quelle che avvengono sono solo quelle africane d'estate, dalla parte opposta, a testimonianza del GW in atto.
Nè simili ondate gelide infatti le ho mai desiderate, non solo per i barboni senza casa ma anche per i danni all'agricoltura e agli animali. Poi anche chi lavora all'aperto non potrebbe neppure farlo con il gelo.
Io non sono freddofilo, ma solo non mi piacciono le estati africane degli ultimi anni 2000, non penso sia una cosa strana da capire.
Lo scorso inverno, come questo, nel centro-sud ha solo piovuto, neve niente.
Poi non parliamo dei 2 non inverni precedenti, me lo risparmio di ricordarli per amor proprio e degli altri lettori. Quindi il consumo di gas sarà stato alto solo al Nord negli ultimi 2 inverni, quì no.
Per quanto riguarda i consumi elettrici per i condizionatori, io non ne ho di condizionatori, e quindi non spendo per l' elettricità per farli funzionare, ma di conseguenza patisco abbondantemente le ondate di calore estivo che se al Nord durano quasi mai più di un 10-15 giorni, al Sud possono durare 1 mese consecutivo con lievi sbalzi di temperatura da un giorno all'altro, ma sempre bollenti e con aria irrespirabile o quasi.
Categoria a sè è stata poi l'estate 2003. Africana punto e basta.![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
E va beh, che discorsi. Io in inverno sto bene in casa, ma se esco anche con guanti ecc sto male. Altrimenti l'ideale sarebbe 20 fuori e 20 dentro casa, ma capiterà pochi giorni l'anno una cosa del genere.
La verità è che dal freddo ci si difende ancora meno che con il caldo, parlo di freddo e caldo normali, non mi tirare fuori i 50 gradi del Pakistan se no bisognerebbe tirare fuori i -40° siberiani, e voglio vedere in quelle condizioni come ti difendi
La difesa naturale contro il caldo c'è, e si chiama sudore, ed è pure gratis.
Segnalibri