e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
cari amanti del sudore, del soffocamento e delle zanzare...ancora nulla è deciso e tutto può ancora succedere...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
E andiamo era ora!!!!![]()
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Cambierei il titolo.
GFS-12 nettamente migliorate.
Attacco africano destinato a soccombere quasi subito al nord.
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
contro gli africanofoli propongo questa
![]()
Ma io non capisco e ogni volta non comprendo come a ridosso della stagione estiva o a stagione estiva iniziata,freddofili o semplicemente anticaldofili,si impegnano a gufare il caldo in ogni modo.Non mi pare che commenti di questo tipo accadano in inverno per il motivo opposto.E'come sperare in un forte scirocco con una +15 ad 850 Hpa quando e'aperta la stagione della neve in montagna.Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Sino a quando gli europei resteranno su queste posizioni...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Saresti disposto a farmi la stessa predica se all'inizio di dicembre piombassimo in un periodo con temperature costantemente sotto media di 5 o più gradi?
I barboni che muoiono di freddo esistono, oppure no?!
Eppure nei vari forum meteo non ci si scandalizza di certo, anzi: ben vengano ondate di freddo polare a più non posso... metrate di neve, blizzard, scaccianeve basso, galaverna a tutto spiano...
Sono alcune delle tante invocazioni delle quali si ha la ventura di assistere (sempre nei forum meteo di cui sopra) nei tre mesi invernali.
Tra l'altro, non mi pare di scorgere chissà quali ondate di caldo africano in imminente arrivo.
Al di là che se anche arrivasse, abbiamo tutti i modi per difenderci, come d'altra parte ci difendiamo dalle ondate di freddo artico. In quest'ultimo caso basta tenere accesi i termosifoni per più ore.
Ma chissà per quale strano caso ci si lamenti solo (sempre nei forum meteo) per la bolletta energetica rappresentata dai consumi dei condizionatori in queste ultime estati calde e mai per il maggior consumo di gas dello scorso inverno, tanto per fare un esempio.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri