Ora cavolate saguarofile a parte il discorso di Fenrir è corretto.
Ridurre un -45° a "pelli di foca" è al limite del grottesco.
E' sicuramente vero che non ci si può togliere la pelle a 53°, ma a -45° se per caso si infila un refolo di vento dentro la tuta da palombaro è da crisi immediata. Se per caso ti scappa un respiro troppo forte ti si congelano i bronchi ...
A 53°, assolutamente invivibili anche per un neo-saguarofilo come il sottoscritto![]()
, il tempo di resistenza è molto più alto.
Basti pensare, per fare un esempio, alla sauna. La T può essere pure più alta, ma se non sei cardiopatico non muori.
Ovviamente non sollevi pesi ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Scusate, ma considerando che la T ideale per un uomo e tra i 20 e i 25, 55 andrebbero paragonati con -10, -15. Ci credo che 53 sono più accettabili di -50!
Pietro
ma che cacchio dici? non confondiamo pareri personali con reale situazione. -20°C sono vivibilissimi se molto ben coperti , se senza vento e sopratutto....se freddofili.
+25°C con 25% di umidità sono OGGETTIVAMENTE vivibilissimi credo dal 95% della popolazione mondiale.
-20°C a me fanno schifo per esempio e mi viene un brivido nella schiena solo a pensarci.
Poi scusa , nella zona dove vivi tu mi sà che di freddo ne vedi ben poco , forse per questo lo ami tanto.
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Uploaded with ImageShack.us
![]()
Ruvo di Puglia 260m. slm
Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
Corato zona Oasi 320m. slm
Mi trovavo presso la base Nato di Sigonella.
I termometri segnavano 45°/46°.
Ma non erano a norma
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri