io li ho provati tutti e due e come disagio personalmente sto peggio con i 31 -32 umidi rispetto ai 40 secchi,poi magari coi 40 ti viene un colpo di sole ma come disagio meglio il secco.INVECE TRA i 46 col 24% di sibari del 24 luglio 2007 , li ho provati personalmente perche' ero uscito(ero in ferie ) per misurare le t. in vari posti del villaggio turistico dove ero,ed i 33 col 56% di u.r DI PADOVA PROVATI VARIE VOLTE , devo dire che e' una bella lotta.![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Pensa che un mio esperto collega, con pettinatura alla Albedo, si ustiono' la cucuzza per 5 scarsi minuti sotto il sole mentre eravamo a sorvegliare lavorazioni esterne di particolare e delicata importanza...
Clima davvero poco sopportabile.... se Flavietto va lì, poi ci mette il meno su quella T a 850 hPa che ha in firma ...![]()
Ultima modifica di and1966; 18/06/2010 alle 14:02
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Sinceramente a me questa pare una leggenda metropolitana.
Ho provato sulla mia pelle in Puglia almeno 4 o 5 over 40°, con punte anche di 43-44°, ma la sensazione di soffocamento che si prova non la auguro a nessuno. Meglio l'afa, di gran lunga, che respirare quell'aria bollente.
Devastante... il record assoluto credo sia +56/+57°C .. temperature che non riesco nemmeno a immaginare![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ok... allora facciamo che se strisciando nel sangue e nel vomito e nel sudore
mi implori dopo 3 giorni di poter terminare il soggiorno coatto a 38° di min e
53° di max (perchè ooooh se lo faresti... me ce gioco le PALLE... te e tutti i
caldofili...) io , anzichè graziarti, ti rispingo nel tuo soggiorno coatto
a calci nei maroni... e anzi, faccio meglio... terminata l'estate li , ti riporto
qua... ma all'Aprile successivo ti rimando LI sino a Ottobre, e vediamo se con
due annetti non te se passa la mattana
Diventerei un Mengele della terapia-recupero coatto caldofili
Ah... e il soggiorno li non significa la tua vita beata da beach boy nel caldo...
il tuo soggiorno li significa: capanna di fango, latte di capra, denutrizione, guerra,
spostamento tramite dromedario sotto al sole, niente mare, niente donnine
poppute che ti fanno ciao e rimirano il tuo corpo muscoloso sulla spiaggia...
NIENTE! SOLO CALDO E STENTI!Oltre al caldo , TI BECCHI TUTTI GLI
ANNESSI E CONNESSI DEL POSTO
Te se passa.... garantito che te se passa, la mia cura è a prova di FDA...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri