nelle mie esperienze di vacanza (tutte in posti freddi), l'esperienza piu' calda l'ho avuta a Stoccolma nel 2008 con 36° gradi. Un caldo allucinante !
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
A Roma nell'Agosto 2003.. +41°C di massima.. sembrava di stare dentro a un fohn.. aria secchissima e calda.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
A casa mia, Bari.....
46.0°C ur 6% 24 luglio 07
Atene 24,26/6/07....sono stato tra Zografou(E Atene) e Peristeri (NW Atene) tutto il giorno(26/6)... ur bassisima...ma un inferno!!!
Guardate qui!!
http://www.e-kairos.gr/resultsmax.php
![]()
Sharm El Sheik (7-14 Luglio 2007)...
07/07: +26/+36
08/07: +27/+36
09/07: +28/+37
10/07: +27/+38
11/07: +25/+36
12/07: +26/+39(valore + alto mai visto)
13/07: +29/+38
14/07: +28/+35
In piazza al paese mio
2 Luglio 1998 ore 13:15, dovevo fare una commissione, ho accettato con gratitudine un passaggio in moto fino al posto in questione non l'avessi mai fatto, l'aria era di un rovente mai sentito prima e sulla moto la cosa peggiorava. Non so quanti gradi ci fossero ma credo intorno ai 45. E' stato il giorno dei 48 a Locri
50°C a Chott el Jerid deserto di sale in Tunisia!
Sharm El Sheik maggio 1999 38° in città 44 gradi nel deserto ma con UR bassissima
ogni anno invece vado a creta a metà agosto i 40/42° sono la norma
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
All'inizio degli anni '90 mi ricordo i 47° toccati dal termometro della macchina sull'isola di Cefalonia in Grecia.
L'ondata di caldo era durata qualche giorno e quando la temp max rimaneva sotto i 45°, si pensava..."va beh oggi non ha fatto molto caldo"...
![]()
Mi ero beccato una settimana molto calda e umida anche l'anno prima, sempre nello stesso posto, ma agosto 2003 è stato memorabile. Sono arrivato lì il 14 luglio 2003 con freddo e pioggia, per qualche giorno è andata avanti così (fantastico), ma poi le massime hanno iniziato a pompare e si soffriva da matti. Il bello è che di notte il riscaldamento si attivava, perché rinfrescava proprio bene. Ricordo un'escursione a Londra il primo sabato di agosto (sempre 2003). La metropolitana era peggio di un carro bestiame, faceva un caldo pazzesco. All'aperto non si poteva stare al sole perché era roba da insolazione.
C'è di bello che inglesine e turiste del Nord Europa, quando fa caldo si svestono ben bene. Anche a Colchester: danesi, olandesi, belghe e svedesi nei fine settimana erano sempre a rosolare al sole(in mezzo alle cacche di coniglio, Wivenhoe Park è infestato di conigli uno più brutto e malato dell'altro
)
Segnalibri