Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cronaca di questa settimana infuocata

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Amici,raccogliamo qui la cronaca di questa settimana caldissima in tutt'Italia e in gran parte di Europa.
    Comincio io col piangere sulla mia minima da costa egiziana:24,6° alle 5 del mattino,con calma di vento e foschia densa che sale dal Tirreno "brodoso".
    Andrà peggio nei prossimi giorni,ormai li sappiamo.L'UR ancora adesso supera il 90%.
    Ieri mattina alle ore 07 la stazione meteo del mio paese (rete arpa Lombardia)
    ha segnato una minima di 24.7° e massima 34.4°.
    Dp penso molto alto perchè il cielo (come del resto stamane) era lattiginoso.
    Beh , aspetto bei ts nei giorni a venire , spero

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thunder67 Visualizza Messaggio
    Ieri mattina alle ore 07 la stazione meteo del mio paese (rete arpa Lombardia)
    ha segnato una minima di 24.7° e massima 34.4°.
    Dp penso molto alto perchè il cielo (come del resto stamane) era lattiginoso.
    Beh , aspetto bei ts nei giorni a venire , spero
    Qui invece il problema è l'ALTISSIMO tasso di UR:alle 13 era ancora superiore all'80%...Neanche le ondate di calore del 2007 risultarono così pesanti sul basso Tirreno.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi a Roma ampiamente superati i 35 °C , e siamo solo a mercoledì . domani come minimo 36.5 °C con punte fino a 37 °C , per fortuna sembra leggermente affievolita e i 40 °C sembrano scongirati , speriamo bene .....
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Grecia con la stessa realita per questi giorni ma con un UR bassisima...Ieri tocato 37.8 in Sofades e oggi Atene ha fatto 37.7 e Argos tocato 39.0!!

Minime a livello di Mar Rosso per tutta la Grecia ma i piu alte come sempre in Attica..Ieri ha fatto una minima di 27.3 in Thiseio,Atene e aspetiamo cosa dice HNMS per Pireo...

Domani i previsti per Atene sono 38C con punte di 39C in N.Filadelfia,Thesaglia,Macedonia e Peloponneso...UR bassisima...Oggi solo 19%

Credo che per Atene il problemo sono i minime...credo che sta sera sara tra 27-29 per Atene metropolitana!!

Air condition is on 24/7 a casa mia!!!

E visto che Italia e Grecia per questi giorni sono i ''hotspots'' di Europa!!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    Grecia con la stessa realita per questi giorni ma con un UR bassisima...Ieri tocato 37.8 in Sofades e oggi Atene ha fatto 37.7 e Argos tocato 39.0!!

Minime a livello di Mar Rosso per tutta la Grecia ma i piu alte come sempre in Attica..Ieri ha fatto una minima di 27.3 in Thiseio,Atene e aspetiamo cosa dice HNMS per Pireo...

Domani i previsti per Atene sono 38C con punte di 39C in N.Filadelfia,Thesaglia,Macedonia e Peloponneso...UR bassisima...Oggi solo 19%

Credo che per Atene il problemo sono i minime...credo che sta sera sara tra 27-29 per Atene metropolitana!!

Air condition is on 24/7 a casa mia!!!

E visto che Italia e Grecia per questi giorni sono i ''hotspots'' di Europa!!
    La Spagna nei prossimi giorni sarà meno bollente ma al sud farà cmq caldissimo.
    Alcune città come Valencia hanno lo stesso mio problema dell'UR alta.
    Weather annuncia per il week-end 37° a Roma e Napoli,38° a Reggio Calabria,Firenze,Foggia,40° a Trapani.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La Spagna nei prossimi giorni sarà meno bollente ma al sud farà cmq caldissimo.
    Alcune città come Valencia hanno lo stesso mio problema dell'UR alta.
    Weather annuncia per il week-end 37° a Roma e Napoli,38° a Reggio Calabria,Firenze,Foggia,40° a Trapani.
    Credo che in Friday in Grecia aspetiamo punte di 40C in Atene ,Larisa,Serres, Argos e Sparta!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    Credo che in Friday in Grecia aspetiamo punte di 40C in Atene ,Larisa,Serres, Argos e Sparta!
    Ma sento dire un po' ovunque da chi va in crociera nel mediterraneo orientale che l'Egitto e molto meno caldo in Luglio e Agosto della Grecia e della Spagna. Vi risulta?

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma sento dire un po' ovunque da chi va in crociera nel mediterraneo orientale che l'Egitto e molto meno caldo in Luglio e Agosto della Grecia e della Spagna. Vi risulta?
    Dipende dalle zone ma effettivamente tra Atene e Il Cairo c'è poca differenza.Poi,se intendi le isolette greche dell'Egeo è chiaro che il microclima è meno estremo di quello egiziano.
    Quanto alla Spagna,al nordovest generalmente d'estate si sta bene.Ma nel profondo sud ci si avvicina ai calori egiziani.
    Il Cairo d'estate è terribile anche per l'ozono e l'inquinamento.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio

E 'ovvio che nelle isole greche del Mar Egeo, è molto meno caldo rispetto ai Egitto.Pero in Samos e le isole vicino a Anatolia fa molto caldo

Ma se confrontiamo Atene e il Cairo in Luglio e Agosto quindi non è quasi alcuna differenza di tmedie ... In effetti credo che Elefsina in Atene ovest è leggermente più calda rispetto a Cairo in Tmed in luglio e agosto

Vento teso L'avatar di Albertstorm
    Menzionato
    1 Post(s)

La simpatica giornata odierna qui alle porte della città Estense, è come vivere in palude

High Temperature
    Low Temperature
    34.4°C at 16.38
    23.1°C at 6.26

High Humidity
    Low Humidity
    86% at 6.28
    44% at 16.39

High Dewpoint
    Low Dewpoint
    24.4°C at 12.29
    17.8°C at 0.34