Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Josh
    Ospite

Predefinito Cronaca di questa settimana infuocata

Amici,raccogliamo qui la cronaca di questa settimana caldissima in tutt'Italia e in gran parte di Europa.
    Comincio io col piangere sulla mia minima da costa egiziana:24,6° alle 5 del mattino,con calma di vento e foschia densa che sale dal Tirreno "brodoso".
    Andrà peggio nei prossimi giorni,ormai li sappiamo.L'UR ancora adesso supera il 90%.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cronaca di questa settimana infuocata

Minima di 24.3 °C ( la minima più alta dell' anno ) pant...pant ....
    massima in atto ... +33.0 °c!!!!!UR 55 % !!!!! per il rest cerco di sopportarla altrimenti divento insopportabil e. non mi lamento perchè da venerdì a domenica qui a Roma rischiamo sul serio i 40 °C . di sicuro punte da 38 °C venerdì e sabato .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno egitto o svezia?

Minime egiziane??
    stamane alle 6.00 c'erano 24° sulle coste svedesi del Mar Baltico

Vorrei farvi notare la facilità con cui questi affondi arrivano a nord: in questo momento 31 a Oulu e 33 a Turku in Finlandia

13_temp 11.jpg

Dal sito FMI minime e massime:
    notare la zona over 15° (punte di 20° nell'entroterra) notturna ma soprattutto over 30° diurna

13_minimikartta.gif 13_maximikartta.gif

la caldazza che si protrae, a parte alcuni passaggi temporaleschi da fine giugno ha portato a una estesa fioritura algale nel Mar Baltico: il bacino soffre di un'intenso inquinamento da fertilizzanti ergo con un po' di sole le alghe proliferano indisturbate

qui le temperature svedesi: superati i 33° a Lund nella Gotaland
    condizioni estremamente torride nella zona di Stoccolma

13_hbvforest.jpg

Poi parleremo della Russia, dove ormai il periodo delle massicce risalite calde è divenuto da parentesi a consuetudine

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Minima di 24.3 °C ( la minima più alta dell' anno ) pant...pant ....
    massima in atto ... +33.0 °c!!!!!UR 55 % !!!!! per il rest cerco di sopportarla altrimenti divento insopportabil e. non mi lamento perchè da venerdì a domenica qui a Roma rischiamo sul serio i 40 °C . di sicuro punte da 38 °C venerdì e sabato .
    Sì,weather.com annuncia 37° nel weekend a Roma,36° a Napoli,38° a Reggio Calabria.Minime tra 24 e 27 gradi.Roba degno del Cairo.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì,weather.com annuncia 37° nel weekend a Roma,36° a Napoli,38° a Reggio Calabria.Minime tra 24 e 27 gradi.Roba degno del Cairo.
    se tutto va bene , spero che le temperature salgano il più possibile per diversi motivi che ora elenco :

-voglio provare per una volta ad essere caldofilo anche se sono freddofilo e temporalofilo convinto , ma giusto per vedere cosa succede a chi vuole il caldo , per curiosità.
    -voglio fotografare il +40 °C dallo schermo della mia stazione
    -se si registrano temperature così alte avremo temporali da far rizzare i capelli . nel giugno 2009 ondata di caldo con picchi fino a 35 °C , a inizio luglio con tre temporali 150 mm ( 2 luglio 105 mm ) . carburante per le supercelle insomma .

anche s eho paura dei 40 °C
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza tesa L'avatar di Baron
    Menzionato
    0 Post(s)

se tutto va bene , spero che le temperature salgano il più possibile per diversi motivi che ora elenco :

-voglio provare per una volta ad essere caldofilo anche se sono freddofilo e temporalofilo convinto , ma giusto per vedere cosa succede a chi vuole il caldo , per curiosità.
    -se si registrano temperature così alte avremo temporali da far rizzare i capelli . nel giugno 2009 ondata di caldo con picchi fino a 35 °C , a inizio luglio con tre temporali 150 mm ( 2 luglio 105 mm ) . carburante per le supercelle insomma .

ma fammi il piacere

Josh
    Ospite

Guarda,non credo che tra Lazio e Campania arriveremo a toccare i 40°.Semmai,saranno le temperature percepite a schizzare ben oltre questo valore.
    Per avere 40° a Roma e Napoli A LIVELLO DI STAZIONI UFFICIALI occorrebbero correnti sudorientali e non sudoccidentali come queste,che si impregnano di umidità pettinando il Tirreno.
    Ed infatti a livello ufficiale dal 1980 i 40° reali li abbiamo visti solo nel 1981,1983,2007.Altra cosa è la temperatura percepita.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Guarda,non credo che tra Lazio e Campania arriveremo a toccare i 40°.Semmai,saranno le temperature percepite a schizzare ben oltre questo valore.
    Per avere 40° a Roma e Napoli A LIVELLO DI STAZIONI UFFICIALI occorrebbero correnti sudorientali e non sudoccidentali come queste,che si impregnano di umidità pettinando il Tirreno.
    Ed infatti a livello ufficiale dal 1980 i 40° reali li abbiamo visti solo nel 1981,1983,2007.Altra cosa è la temperatura percepita.
    Già "percepita" tutti i media parlano solo di quello. La percezione della temperatura è diversa da individuo ad individuo e loro ti mettono i 40°c.
    Disinformazione totale, io con 34° reali bollo , mio figlio invece non suda e corre tutto il santo giorno.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima 21°, massima attuale 35°

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thunder67 Visualizza Messaggio
    Già "percepita" tutti i media parlano solo di quello. La percezione della temperatura è diversa da individuo ad individuo e loro ti mettono i 40°c.
    Disinformazione totale, io con 34° reali bollo , mio figlio invece non suda e corre tutto il santo giorno.
    I media fanno tanta confusione,mentre apprezzo molto l'informazione metereologica del Corriere della Sera,affidata al ns.Giuliacci.Non male anche La Repubblica,sotto quest'aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •