Per Termoli consiglio di utilizzare questa stazione meteo
Stazione meteo di Termoli
La Stazione AM, dal mio punto di vista, non è a norma e non è attendibile![]()
Quella stazione da te consigliata indica 30.9°C con il 59% e dew di quasi 22°C. Quella AM nonostante indichi 33°C riporta un assurdo 83% con 30°C di dew point. Non conosco le posizioni e l'attendibilità, ma dal momento che immagino che tu ci abbia consigliato una stazione decente, comincio a credere che i miei dubbi abbiano un minimo di fondamento.
Diego, la stazione è abbastabza costiera, insomma, chi conosce quella stazione, non si stupisce che Termoli abbia tali valori, tutto quel tratto di costa è così, anche stazioni amatoriali danno valori non dissimili da quelli di Termoli AM, insomma, chiunque ci vive o ci va, al descrive sempre come una zona ad alta ur anche in pieno giorno
a supporto della tesi del vento, ieri sera a Ginosa Marina, all'entrata della brezza di terra da NNE, temperatura in ulteriore sensibile aumento sino a 35.6° ( max alle 19.30 di sera ) e UR in picchiata sino a 37% dai valori intorno all'80% che si avevano con il vento di scirocco.
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Ci ho campato una settimana a Ischia con valori di Dew penso mai sotto a 25° e
tranquillamente sino a 28°/29°...
è una mostruosità che accade frequentemente , a quanto pare, nei posti di mare...
dove se il caldo è eccessivo e se la brezza non fa il suo dovere, sei davvero fottuto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
intanto a Messina 29°C col 100%![]()
Oggi con vento di terra sembra tutto corretto. Visti i dati della boa ho capito che la stazione si trova praticamente in mare, probabilmente come quella di Termolie che quindi quei dati sono probabilmente ben differenti già a poche centinaia di metri dalla costa. Ecco anche spiegato perchè con vento di terra è capace di fare 43°C stile 2007......
(in quei frangenti infatti sono proprio le stazioni costiere a rilevare i valori più elevati).
Ultima modifica di RenatoTaranto; 16/07/2010 alle 13:15
Segnalibri