Chiedo scusa ai moderatori ed a tutto lo staff di meteonetwork, ai quali chiedo di non cancellare la presente, poiché vuole essere un estremo saluto per un meteoappassionato che ci ha lasciati ieri sera, dopo lunga malattia.
Approfitto di una piattaforma così ben strutturata e sulla quale so per certo che ci sono tanti utenti che hanno conosciuto il nostro sfortunato amico, per la sua partecipazione su altri lidi meteo (non so se è stato utente anche qua) nel corso degli anni scorsi.
Ieri sera, nella sua abitazione in una frazione di San Donà di Piave, si è spento dopo aver lottato contro lunga malattia, con quella positività, forza e purezza d'animo che lo distingueva, il nostro Mirco Lasfanti, meglio conosciuto da svariati meteofili con il nick di "MONOLITO".
Schietto come il vino della tua terra, che amavi, tanto da aggiungere sul tuo avatar "voi navigate in Internet, io in CABERNET", ci piace pensare che la tua passione meteo trovi ora maggior vigore, poiché da LASSU' vedrai tutto (e tutti) molto meglio.
Ci piace ricordarti così, scherzoso e scanzonato, amante della vita al punto di sfidare la morte fino all'ultimo colpo, con la chemio, da una carrozzina, nel tuo ultimo giaciglio e non c'è niente più della sofferenza che avvicini l'uomo alla sua essenza.
Oggi abbiamo strumenti meravigliosi, che hanno accompagnato la nostra passione, insieme all'osservazione: un modello matematico, il satellite, i radar o i radiosondaggi. L'uomo ha fatto cose grandi, ma non sono queste cose che fanno grandi l'uomo.
Ciao Monolito, ci mancherà il tuo modo semplice e diretto di vedere la meteo, come semplici pressione, umidità, nuvole, vento, sole e pioggia e non solo e soltanto come arida espressione matematica, algoritmo che un giorno porterà la scienza meteorologica a prevedere tutto, togliendo quell'imprevedibilità che ne ha fatto la nostra passione.
Ringraziamo la meteo e internet di averci dato la possibilità di conoscerti.
I tuoi "meteomatti".
Ultima modifica di geonovanta_chianti; 21/07/2010 alle 15:57
Mamma mia che brutta notizia. Condoglianze alla famiglia.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Condoglianze!!!
Mi pare che sia il terzo o quarto lutto tra i meteoappassionati negli ultimi 2 anni
Condoglianze
E' sempre difficile scrivere in queste situazioni......
Condoglianze.....
Da noi si dice: Che Dio sia misericordioso con lui.......
Preghiamo.....
AE
Condoglianze alla famiglia,so cosa significa perdere una persona cara per queste brutte malattie
Condoglianze
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Letto solo ora al rientro da 5 gg in Fassa.....
Una preghiera, ed un abbraccio ai famigliari...
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri