Scusa, Flà, non avevo visto il topic su Danielle e ho aperto una discussione a parte sulla 2010' hurricane season: l'argomento non è solo Danielle ma anche Earl, Fiona e la stagione stessa che secondo alcuni analisti dovrebbe protrarsi ben oltre il solito..
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Da notare come Danielle rimanga a CAT 2 fino all'alta latitudine per un uragano(35°N),il fenomeno puo'trovare spiegazione secondo me,vista la T superiore dell'Atlantico quest'anno rispetto agli anni precedenti,responsabile anche della quasi assenza dell'Azzorriano sul Mediterraneo
da 2.gif
da 2 sat.jpgda 2 m.gif
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Troppo carina la catena di onde tropicali che si è formata sull'Atlantico: Danielle capostipite, una nuova depressione tropicale in formazione, ed un altro temporalone sulla costa africana.
Il tutto sospinto dagli Alisei, da est verso ovest, in opposizione alle onde barocline più a nord
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri