Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Settembre 2010

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Settembre 2010

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Mi piace!
    Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Ci piace!
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    A me piace questo.

Non vorrei che i miei post possano essere fraintesi, ma in una discussione io cerco

sempre di estendere il concetto ad una dimensione sovrapersonale di un

determinato punto di vista.

La discussione si arricchisce e la rende interessante.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me dopo due tre passaggi atlantici ci attende almeno un mezzo mese di anticiclone. Non saprei dire se da fine settembre o da ottobre. Ma è statisticamente molto frequente e guardando l'impianto attuale può capitare non difficilmente.

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

ma ..non so sicuramente ci sarà una ripresa che suona tanto di pausa anticiclonica minata da una circolazione orientale a seguire.. ma la tendenza sul finire della seconda decade la vedo atlantica e probabilmente fortemente perturbata! dipende dove si andrà a posizionare la semi onda che seguirà questa modesta/tosta passata atlantica e se come qualche GM mostra da qualche run andrà in retrogressione verso il centro sud!
    Potrebbero crearsi le basi per un aggancio meridiano importante a seguire di stampo mediterraneo!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    ma ..non so sicuramente ci sarà una ripresa che suona tanto di pausa anticiclonica minata da una circolazione orientale a seguire.. ma la tendenza sul finire della seconda decade la vedo atlantica e probabilmente fortemente perturbata! dipende dove si andrà a posizionare la semi onda che seguirà questa modesta/tosta passata atlantica e se come qualche GM mostra da qualche run andrà in retrogressione verso il centro sud!
    Potrebbero crearsi le basi per un aggancio meridiano importante a seguire di stampo mediterraneo!
    proprio questo intendo
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Continuo a manifestare dubbi... sull'evoluzione della seconda decade... Troppo nervosismo in zona est atlantica ad opera dell'anticiclone delle Azzorre... troppa tendenza ad andare ad agganciare le anomalie positive delle SSta in territorio nord Atlantico. Il confine tra il pattern ZON (zonale) ed EUL è molto labile... La cresta azzorriana sull'Est atlantico suggerisce ad uno ZON abbassato di latitudine che in pratica sarebbe EUL. La situazione atlantica non dà ancora garanzie di zonalità... Questa è una mia riflessione personale... potrei sbagliarmi ma esiste un comun denominatore alla situazione in essere: tempo abbastanza dinamico... Sebbene i modelli, non abbiano ancora inquadrato la situazione per la prossima decade, c'è da dire che non siamo di fronte ad un periodo stabile lungo una decade... che i modelli stessi avrebbero individuato con più veemenza e senza molti dubbi.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    proprio questo intendo
    Immagine
    La stavo per postare io...bella fase autunnale in prospettiva

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Speriamo in autunno vecchio stile con buone precipitazioni.il medio lungo di gfs già da qualche uscita propenderebbe per questa soluzione

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

...se ho ben capito, un pò quanto prospettato stamani da GFS o sbaglio?! una specie di BLN/ATH piuttosto settentrionale con retregressioni da NNE per depressione a carattere freddo sul Nord-Est Europeo, Area Finno-Russo, assimilabile ad un SCL più o meno?!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowcover Visualizza Messaggio
    ...se ho ben capito, un pò quanto prospettato stamani da GFS o sbaglio?! una specie di BLN/ATH piuttosto settentrionale con retregressioni da NNE per depressione a carattere freddo sul Nord-Est Europeo, Area Finno-Russo, assimilabile ad un SCL più o meno?!
    Forse mi sono espresso male.... cmq se parli di un una irruzione artica lievemente retrograda guidata da BLN/SCL (che va bene con AO-) non può pescare in un bacino così troppo ad est
    Andrea

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

si beh, naturalmente 4cast non mi aspetto una vera irruzione di aria fredda, tardo-autunnale o propriamente invernale...come quella prospettata in quelle carte sul long range più estemo da gfs... Quanto semmai, mi piacerebbe capire meglio, se tu ritenessi valida quella circolazione-impianto barico a livello generale, anche se facesse o dovesse fare meno freddo, anche in prospettiva autunnale, magari con ottobre inoltrato?! Spero di essere stato più chiaro... Coma la vedresti la situazione... anche tu temi insomma cha la NINA non si sia ancora del tutto estrinsecata sulla circolazione atmosferica europea, come potrebbe fors'anche essere, almeno parzialmente... con il rischio ZON o di un pattern ATH-ZON?! tanto per essere più chiari e brutali...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •