Ciao ragazzi, come ogni anno in questo periodo ecco il 3d che ha lo scopo di radunare tutti coloro che hanno intenzione di partecipare all'ormai famoso gioco della meteorologia, il meteobingo!
A differenza però degli anni scorsi, quando il 3d partiva come ufficialità di un gioco previsto in partenza nel mese di ottobre, quest'anno la questione è un pò in alto mare per via del sempre decrescente numero di partecipanti al gioco che lo rende, purtroppo, sempre meno avvincente.
Questo messaggio non deve essere preso quindi come una conferma della ripresa del gioco nel mese di ottobre, in quanto se non verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti (minimo 10, preferibilmente 15) il sottoscritto, in funzione di gestore del gioco e della formulazione delle classifiche, potrebbe decidere di non dare il via alla nuova stagione.

Eventualmente venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti, il calendario da seguire sarebbe il seguente:

Calendario meteobingo 2010-11

LA NOVITA'

Ho voluto apportare una novità al regolamento riguardante le classifiche stagionali e del supermeteobingo, novità di cui potrete prendere visione al link del REGOLAMENTO.
Mi rendo conto che la modifica apportata premia soprattutto coloro che dimostrano regolarità nelle giocate dall'inizio alla fine e che chi salta un pò di turni rischia di non poter concorrere per l'assegnazione dei vari titoli; a tal proposito vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Stavo anche pensando di estendere il gioco ad alcuni altri forum a cui sono registrato per aumentare il numero di partecipanti, ma potrebbero esserci dei problemi di ordine logistico, gestire i 3d dei pronostici e pubblicare le classifiche su 4-5 forum è un dispendio ulteriore di tempo che non sò se riuscirei a sostenere, potrei anche creare una pagina unificata (magari su facebook) per riunire tutti i partecipanti (e magari anche chi si è trovato "costretto" a non giocare più), ma potrebbe essere che non tutti sono registrati al social network e poi ho idea che perderebbe di interesse "spostandolo" da un forum di meteorologia...
Vediamo se mi viene in mente qualcosa o se voi avete qualche soluzione da proporre

Per ora rimango in attesa di vedere quanti sono disposti a mettersi in gioco nonostante il calo di popolarità del torneo, poi si deciderà sul da farsi.