Ciao Max,Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
mi siete mancati tutti !!
Sono d'accordo ... carte bellissime... ma non per noi italiani!Originariamente Scritto da remigio zago
Di precipitazioni non se ne vedrebbero con questo run (forse solo a febbraio... e con il rischio che non siano solide...)
Spero onestamente che le cose cambino
Silent
In effetti incute timore sapere tutto quel freddo mosso da simili anticicloni!
Qualcosa toccherÃ* anche a noi...![]()
![]()
Bentornato Remigio. Penso che per i prossimi 10 giorni avremo di che parlare. E che il cu*o sia con noi
![]()
![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Chiedere allo storico meteo Paolo Zamparutti se le mappe del fantameteo GFS18 non potrebbero benissimo essere quelle di un inverno qualunque della P.E.G.................. spropositato, intenso anticiclone polare direttamente saldato ai due anticicloni termici invernali continentali (russo e canadese) con inversione della zonalitÃ* alle alte latitudini e solco subpolare di bassa pressione sul 40°-45° parallelo.!!!!!!!
Didattico !
Buona Notte![]()
![]()
la direzione che prende la massa d'aria fredda dipende da dove verrÃ* a posizionarsi il lobo principale del VP ... e le carte da giorni indicano l'Euro-Asia come obbiettivo,niente affatto il comparto Americano
kmq carte assurde,sembra na roba senza precedenti
bhe largo ai sogni......certo davvero notevoli le configurazioni proposte questa sera da GFS nel fanta.....
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
*terrificante* il 18z![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Bentornato Remigio!!!
Straquoto e aggiungo che nn ho visto nulla di simile fino ad ora... probabilmente è una utopia o un evento storico davvero... io non sono cmq tanto sicuro che saranno le zone da te citate quelle interessate dal colpo grosso, probabilmente sarÃ* tutta l'Europa Occidentale e l'Eurasia... vedremo intanto ben ritrovato... si sente la tua mancanza![]()
Un salutone e che Dio ce la mandi buona a tutti.,
Originariamente Scritto da remigio zago
strabilianti!!!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri