In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Salve a tutti!!!Mi presento qui perchè tra le varie sezioni non sono riuscito a trovare quella relativa alla presentazione dei nuovi utenti
Vi seguo da moltissimo tempo ed ho deciso di iscrivermi perchè ritengo che all'interno di questo forum ci siano delle persone che possano insegnarmi molto
Riguardo alla discussione in corso, posso dire che secondo il mio parere quest'inverno non deludera', sovente assisteremo ad affondi artici anche importanti, l'atlantico quest'anno non sembra essere in forma come lo è stato nello scorso inverno, e poi... Occhio ad Est ragazzi... Quest'anno la mancanza di una circolazione zonale appunto favorira' un repentino ed inesorabile raffreddamento delle aree orientali, ponendo le basi per la costruzione di un serbatoio gelido non indifferente...
Un saluto a tutti quanti da Walter
![]()
Grazie di cuore Luca![]()
Have fun
MARTEDI' 5 OTTOBRE, 2010 BRRRRUSSSIAAAA. (zimpatiko gioco di parole tra brrr e russia ohohoho)
Coldest winter in 1,000 years on its way - RT Top Rated Videos
Il titolo di quell'articolo spara a caratteri cubitali che in Russia sta per arrivare l'inverno più freddo da 1000 anni a questa parte. Sebbene io pensi che sarà indubbiamente più freddo del normale nella Russia europea, dubito che sarà COSI' freddo come dicono.
Nel frattempo, la temperatura globale planetaria è salita a settembre a +0,6 °C rispetto alla norma e l'autunno che ho previsto non è ancora iniziato. Ciononostante, ormai ci sono dentro fino al collo e vi terrò informati, sia se ci ho visto giusto e sia se ho toppato. Mi aspetto che le temperature del periodo marzo-giugno del prossimo anno siano normali o tutt'al più inferiori alla media.
In ogni caso, il 1998 rimane ad oggi l'anno più caldo in assoluto, ma tenete conto che al 2010 mancano 0,5 °C per raggiungere quel record!
Non ho mai visto una tale disparità tra le temperature del Pacifico tropicale e quelle globali terrestri, per cui mi aspetto un calo drammatico delle temperature, proprio come avevo previsto. Ma vedremo.
Per adesso, ciao.
morale: ancora una volta un sacco di fumo e poco arrostosta certamente cercando di guadagnare un po' di tempo. Le notizie non sciolgono alcuna prognosi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Nice
Sinceramente pensavo che Bastardi ci andasse un po' più cauto, invece di sparare al chilo che il prossimo sarà l'inverno più freddo degli ultimi 1000 anni, tanto che nemmeno le ricostruzioni più affidabili hanno indivituato correttamente quale possa essere stato il Big One del secondo millennio
Beninteso.....non intendo assolutamente dire che Bastardi è un ciarlatano, come la mia precedente affermazione può dar adito a pensare, anzi, dopo le sue ultime prestazioni la mia ammirazione nei suoi confronti è molto alta
Forse proprio per questo motivo queste sue dichiarazioni così "facili" e altisonanti mi hanno perplesso
Spero di essere smentito![]()
Segnalibri