Pagina 75 di 309 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 3084
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Scusate la domanda banale ma io di tutta questa roba non ci capisco un tubo: invernata buona per le regioni adriatiche o tirreniche? Per il NE o per il NO? Ci aspettiamo i grandi numeri in Abruzzo e in Friuli o in Piemonte e Val d'Aosta?

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda banale ma io di tutta questa roba non ci capisco un tubo: invernata buona per le regioni adriatiche o tirreniche? Per il NE o per il NO? Ci aspettiamo i grandi numeri in Abruzzo e in Friuli o in Piemonte e Val d'Aosta?
    Se qualcuno potesse risponderti con buon margine di precisione... diventerebbe ricco e famoso, almeno quanto Bastardi.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

buie 80
    Ospite

NINA significa azzorre ad oltranza nel nord sopratutto nord ovest

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da buie 80 Visualizza Messaggio
    NINA significa azzorre ad oltranza nel nord sopratutto nord ovest
    intendi anche la chiusura della porta Atlantica con discese fredde da N del tipo Rodanata ?

Perchè se così fosse potrebbe anche essere un inverno discreto come quello passato , l' unica incognita restano le precipitazioni che francamente possono starci , ma siamo a due mesi e oltre dal periodo maggiormente interessante quindi per ora accontentiamoci di alcune buone impressioni.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    intendi anche la chiusura della porta Atlantica con discese fredde da N del tipo Rodanata ?

Perchè se così fosse potrebbe anche essere un inverno discreto come quello passato , l' unica incognita restano le precipitazioni che francamente possono starci , ma siamo a due mesi e oltre dal periodo maggiormente interessante quindi per ora accontentiamoci di alcune buone impressioni.
    Una piccola domanda stimolata dalla mia curiosità: ma sai almeno le condizioni che ti servono per veder nevicare nella tua città??

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Una piccola domanda stimolata dalla mia curiosità: ma sai almeno le condizioni che ti servono per veder nevicare nella tua città??
    uhm allora una piccola cosa da dirti: ma lo vuoi capire che stai stancando con questi tuoi interventi?

"fatti le ossa" e chiedi anche te , e soprattutto da adesso in poi se vuoi parlare con me usa un tono meno ironico per favore.
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Rodanata artico-continentale, con ingresso basso, minimo dalle parti di Ponza se non ricordo male, richiamo debole da E nei bassi strati e da SW in quota, T inferiori a -4 a 850 Hpa, freddo intenso in Europa

Easy no?

buie 80
    Ospite

in sintesi:nord ovest secco ma fresco,diciamo 2 3 nevicate in pianura su piemonte in primis lombardia emilia valle d aosta,1 nevicata sulla costa ligure compresa tra savona e genova. nord est leggermente meglio rispetto ad ovest seppur con meno neve e piu pioggia.al centro prp in media o legg.superiori su marche abruzzo in primis,secco e mite su toscana e lazio.al sud piu piovoso e freddo della media per via di una insistente ventilazione orientale in contrasto con depressioni sullo ionio.isole;su sardegna piovosita nella media o poco inferiore,su sicilia molta acqua,con probabile neve a quote medio basse in qualche occasione!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Rodanata artico-continentale, con ingresso basso, minimo dalle parti di Ponza se non ricordo male, richiamo debole da E nei bassi strati e da SW in quota, T inferiori a -4 a 850 Hpa, freddo intenso in Europa

Easy no?

giusto. Esattamente quel che ha fatto il 12 febbraio.Non ricordo invece le condizioni che hanno quasi riportato la neve tra il 9 e l' 11 marzo sulla mia città , mi sembra che il minimo era più settentrionale ma le termiche erano pressappoco quelle .

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    ciao, sono un Esperto con le paxxe a spigoli vivi, un pozzo senza fondo di intelligenza, nessuna parte dello scibile umano ha segreti per me, solo una cosa non so: che significa scibile?

in verità ti dico: farà progressivamente più freddo e le giornate si accorceranno (più al nord)... le nevicate saranno possibili, e così le gelate, e anche i geloni...
    i tigì faranno vedere il tizio che scivola sul ghiaccio in piazza castello e la ggente in camicia a palermo, nel frattempo fioriranno i calicanti, poi le mimose poi i ciliegi e infine gli olivi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •