e comunque non mi pare affatto che il grande ale abbia tagliato fuori il centro-sud anzi..
Premesso che per noi del sud risulta gia complicata una previsione a pochi giorni(ovviamente parlo di precipitazioni nevose) credo di capire che le prime congetture sul futuro inverno non escludano assolutamente grandi soddisfazioni per l'appennino meridionale.....anzi!!!!!
Nel senso che adesso tutte le LP cutoffano e si isolano?
A parte che comunque per il sud non credo fossero stati dei gran anni i 90, in generale č andata meglio rispetto al nord, ma sono stati perlopių episodi in mezzo a un mare di hp : il 2 gennaio 93, prima e dopo fu un orrore l'inverno, il 98/99 fino al 28 gennaio circa aveva dato poco o nulla,lo stesso burian 96 fu preceduto da un Atlantico in formissima e succeduto da un poderoso hp da metā gennaio fino a fine marzo; il 90/91 e il 95/96 in generale rappresentano le uniche eccezioni rispetto alla media configurativa di tali inverni, votata ad hp invadenti e freddo scarso in perfetto stile era GW,per dirla alla Corrado.
Di sicuro gli anni 90 sul nord Italia tutto e anche il medio alto tirreno videro gli inverni pių tristi,scialbi, desolanti e raccapriccianti possibili, eccezion fatta per due ottimi trimestri ,il 90/91 e il 95/96.![]()
Segnalibri