Pagina 76 di 309 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 3084
    Saba
    Ospite

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da buie 80 Visualizza Messaggio
    NINA significa azzorre ad oltranza nel nord sopratutto nord ovest
    non si può definire una stagione da un solo indice..che per di più ha tante sfumature....la tua spiegazione sarebbe abordabile se si trattasse di nina west...ma invece è prevista nina est..che sarebbe il corrispettivo di nino modoki,(che abbiamo avuto l'anno scorso)
    poi bisogna vedere anche tutti gli altri indici e come si connettono tra loro.quindi non si può generalizzare..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    giusto. Esattamente quel che ha fatto il 12 febbraio.Non ricordo invece le condizioni che hanno quasi riportato la neve tra il 9 e l' 11 marzo sulla mia città , mi sembra che il minimo era più settentrionale ma le termiche erano pressappoco quelle .

Venivamo da un intensa irruzione di Burian (tra 6 e 9 marzo),quindi penso che li sia bastata anche una -2 stante le condizioni al suolo.

Qui a Ferrara nevicata ottima, 16 cm circa finali.

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Rodanata artico-continentale, con ingresso basso, minimo dalle parti di Ponza se non ricordo male, richiamo debole da E nei bassi strati e da SW in quota, T inferiori a -4 a 850 Hpa, freddo intenso in Europa

Easy no?
    Meglio di così non potevi dirlo Fede!!!

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    uhm allora una piccola cosa da dirti: ma lo vuoi capire che stai stancando con questi tuoi interventi?

"fatti le ossa" e chiedi anche te , e soprattutto da adesso in poi se vuoi parlare con me usa un tono meno ironico per favore.
    Mi sarebe bastato che scrivessi ciò che ha scritto perfettamente Federico(Stau)!! Mi par che tu non l'abbia nemmeno accennato!!!
    E non ti rivolgere in quella maniera con me, dicendomi che io stesso devo farmi le ossa!! Sto sul foro da più di tre anni!!! Fatti le ossa te, che capisci di Meteorologia come io mastico tedesco, cioè ZERO!!! Acculturati e poi ne riparliamo!!!

P.S.: L'ironia è la regina di questo forum, se non l'avessi capito!!! Se non ti piace l'ironia, penso che questo posto non fa per te!!!

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 7 Visualizza Messaggio
    Io invece penso che a Roma e Monopoli qualcuno meriterebbe un paio di giorni di pausa dal forum. Smettetela di fare gli infanti, grazie.
    Scusami da parte mia se stasera me ne sono uscito , vedrò di mantenere la calma anche se vengo provocato da questo momento in poi.

Per Tornado Valley: da ora in poi se hai qualcosa da chiedermelo o da contestare lo farai solo in privato, non è giusto che si rovini una discussione interessante come questa.Spero sia chiaro il messaggio anche per te.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Se qualcuno potesse risponderti con buon margine di precisione... diventerebbe ricco e famoso, almeno quanto Bastardi.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Toh, in altro 3d ci ha provato Remigio Zago, tuo corregionale o giù di lì.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Toh, in altro 3d ci ha provato Remigio Zago, tuo corregionale o giù di lì.

Grazie, indirettamente mi hai dato indizi su Borat, e devo dire che mi ero fatto anche io una idea simile
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Venivamo da un intensa irruzione di Burian (tra 6 e 9 marzo),quindi penso che li sia bastata anche una -2 stante le condizioni al suolo.

Qui a Ferrara nevicata ottima, 16 cm circa finali.
    già , guarda infatti la -5 °C quanto era a nord.
    a Roma la mattina del 10 oltre 11 mm di nevischio con temperatura vicina ai due gradi.Viterbo, isola d' Elba e Toscana centrale hanno sbancato in fatto di neve.

Rrea00220100308.gifRrea00220100309.gifRrea00220100310.gifRrea00220100311.gif
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

buie 80
    Ospite

qualcuno sa dirmi quali erano le prospettive invernali dell'anno scorso nello stesso periodo?

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    non si può definire una stagione da un solo indice..che per di più ha tante sfumature....la tua spiegazione sarebbe abordabile se si trattasse di nina west...ma invece è prevista nina est..che sarebbe il corrispettivo di nino modoki,(che abbiamo avuto l'anno scorso)
    poi bisogna vedere anche tutti gli altri indici e come si connettono tra loro.quindi non si può generalizzare..
    L'anno scorso abbiamo avuto NINO WEST, che è simile, pur con qualche sfumatura diversa, a NINA EST.

Ma non è ancora certo che la NINA sarà EST, è tutto da vedere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •