Pagina 100 di 309 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 3084
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    L'accendiamo?? Immagine

Spegniamola tranquillamente, a meno che non si voglia spostare il tutto 500 km più a sud est

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Filippo-Cloover non troppo velatamente stai pensando ad un giochino Febbraio 1956 like per la seconda parte dell'inverno.
    Questa mal-celata opinione l'hai buttata li qualche giorno fa.
    Insomma Sto freddo ad est e sto canadese in ripresa ( VP vs Hp Termico) potrebbe trovare un giusto bilanciamento....

Insomma c'è molto da impare anche quest'anno...
    Considerato che personalmente mi esalto quando la 520dam "sfocia" sul tirreno,quando la neve scende di prepotenza anche con 10°C e quando prevalgono forti scarti termici tra suolo e quota (mi piace più il fumo dell'arrosto ) non credo che questo sarà il mio inverno. Il VP infatti non dovrebbe essere abbastanza debole per cose del genere ma, se continuerà questo disassamento dello stesso rispetto al polo geografico,un eventuale ricompattamento magari tra dicembre e gennaio potrebbe permettere un' evoluzione simil '56 per lo meno nella genesi del blocco(forte differenza termodinamica tra NATL e comparto Russo-Scandinavo con tendenza a successiva ellitticizzazione del VP con asse canada/siberia orientale) In questo caso l'aria continentale(circolazione periferica rispetto alla Jet-stream polare),se la prima parte autunno-invernale avrà rispettato le attese, potrebbe essere notevolmente fredda(roba sui -15°C a 850 per intendersi) e la retrogressione invadere buona parte dell'europa centro-meridionale con una LP o convergenza credo piuttosto bassa....Tempo al tempo
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

se succede vengo a piedi e ti pago due cene consecutive hihihih saremmo sommersi cosi hihih
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

... con una LP o convergenza credo piuttosto bassa....Tempo al tempo
    Lo credo anch'io.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    se succede vengo a piedi e ti pago due cene consecutive hihihih saremmo sommersi cosi hihih
    sommersi dall'acqua se non si è in quota..con quella descrizione di Filippo il richiamo della

ventilazione proveniente da Sud est per il Sud Italia è assicurato.

ex mean PDO.gif
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/10/2010 alle 23:54

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sommersi dall'acqua se non si è in quota..con quella descrizione di Filippo il richiamo della ventilazione proveniente da Sud est per il Sud

Italia è assicurato.

penso che clover si riferisse alle dinamiche del 56
    quando il sud non fu sommerso d'acqua.... ma da (come il resto d'italia)

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    penso che clover si riferisse alle dinamiche del 56
    quando il sud non fu sommerso d'acqua.... ma da (come il resto d'italia)
    Si, ma dalla discussione in queste pagine si evince anche la scarsa propensione a

scambi meridiani a favore di quelli sui paralleli, quindi il simil blocco del febbraio '56

potrebbe essere più basso come fa intendere Filippo e non proprio con gli stessi

effetti termici.

Tra l'altro da quello che intendo io il simil blocco di Febbraio '56, me lo aspetterei a Dicembre in quel caso descritto da Filippo.

Tempo al tempo...

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 23/10/2010 alle 00:22

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

cloover, una garanzia!

Gelo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Si, ma dalla discussione in queste pagine si evince anche la scarsa propensione a

scambi meridiani a favore di quelli sui paralleli, quindi il simil blocco del febbraio '56

potrebbe essere più basso come fa intendere Filippo e non proprio con gli stessi

effetti termici.

Tra l'altro da quello che intendo io il simil blocco di Febbraio '56, me lo aspetterei a Dicembre in quel caso descritto da Filippo.

Tempo al tempo...

Ma perchè scusa, se arriva a Dicembre te fa schifo???

Gelo
    Ospite

Considerato che personalmente mi esalto quando la 520dam "sfocia" sul tirreno,quando la neve scende di prepotenza anche con 10°C e quando prevalgono forti scarti termici tra suolo e quota (mi piace più il fumo dell'arrosto Immagine
    ) non credo che questo sarà il mio inverno. Il VP infatti non dovrebbe essere abbastanza debole per cose del genere ma, se continuerà questo disassamento dello stesso rispetto al polo geografico,un eventuale ricompattamento magari tra dicembre e gennaio potrebbe permettere un' evoluzione simil '56 per lo meno nella genesi del blocco(forte differenza termodinamica tra NATL e comparto Russo-Scandinavo con tendenza a successiva ellitticizzazione del VP con asse canada/siberia orientale) In questo caso l'aria continentale(circolazione periferica rispetto alla Jet-stream polare),se la prima parte autunno-invernale avrà rispettato le attese, potrebbe essere notevolmente fredda(roba sui -15°C a 850 per intendersi) e la retrogressione invadere buona parte dell'europa centro-meridionale con una LP o convergenza credo piuttosto bassa....Tempo al tempo
    Ciao Filippo... Perdona la mia ignoranza, o bassa conoscenza in materia che dir si voglia ma non mi è chiaro un passaggio: Tu nel tuo intervento dici che non credi che questo sara' il tuo inverno... Poi dopo parli di una possibile evoluzione simil '56 anche se con convergenza piu' bassa.... Con simili retrogressioni al centro -sud specialmente si dovrebbe godere un po' tutti... O sbaglio? Dunque perchè dici che non credi che questo sara' il tuo inverno? Cosa intendi dire con questo? Grazie per l'attenzione Walter

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •